Cartuccia sviluppata per il fucile Remington 1871 a cui fu "riformata" la camera di scoppio( da qui il nome Reformado) per adattarla a questa munizione.
La vita non fu molto lunga visto che venne sostituito dal 7 mm Mauser, si tratta comunque di una cartuccia molto interessante a livello collezionistico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si tratta di una delle innumerevoli cartucce che utilizzarono il "nuovo" fondello Mauser tutte della stessa classe e potenza.
Mi chiedo perchè il cambio del calibro del Rollig Block in questo nuovo calibro, il 50/70 non andava bene?
Probabilmente però hanno dovuto farlo per questioni di misure di bossolo.
Mi chiedo perchè il cambio del calibro del Rollig Block in questo nuovo calibro, il 50/70 non andava bene?
Probabilmente però hanno dovuto farlo per questioni di misure di bossolo.
La mia ha lo stesso fondello della prima delle tue (la cifra ad ore 9 secondo me è un 9 non un 8), la palla è simile alla seconda delle tue.
Osservando meglio tue ho notato che la prima ha una forma a bottiglia mentre le altre e la mia sembrano più coniche.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti