Oggi sono stato in gita con la famiglia a Carmagnola (To) in occasione della Sagra del Peperone,ortaggio tipico del luogo.
Mai più mi sarei aspettato di trovarci un piccolo museo navale (gestito dal comune) con all'esterno dei pezzi a dir poco interessanti.
Sempre interessante la storia contorta di questi oggetti,di sicuro mai mi sarei aspettato di trovare a Carmagnola delle ogive da 305mm navali austriache WW1 ne tanto meno dei siluri!
Ciao a tutti yuri
Purtroppo non sono riuscito a portare a casa i 305... ma qualche kg di Peperoni si!
Mai più mi sarei aspettato di trovarci un piccolo museo navale (gestito dal comune) con all'esterno dei pezzi a dir poco interessanti.
Sempre interessante la storia contorta di questi oggetti,di sicuro mai mi sarei aspettato di trovare a Carmagnola delle ogive da 305mm navali austriache WW1 ne tanto meno dei siluri!
Ciao a tutti yuri
Purtroppo non sono riuscito a portare a casa i 305... ma qualche kg di Peperoni si!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beh, hanno i siluri color peperone.
Si....il secondo lo stavano preparando per riverniciarlo giallo 
Che spettacolo quelle corone di forzamento

Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Si,non hanno risparmiato il rame!
se vieni a Venaria Yuri, c'è l'associazione nazionale marinai d'Italia, anche loro hanno un piccolo museo con vari ordigni in esposizione e ovviamente anche siluri
Ciao Aldo
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Quei siluri sono ancora lì perché avevi caricato troppi peperoni sul portapacchi, ammettilo! ![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite