A quanto mi risulta, i 7,7 da manipolazione fatti nel dopoguerra a Capua, sono stati tutti ricavati da bossoli americani o neozelandesi del periodo bellico. Forse, per accogliere l'anima di legno, il fatto che avessero la sede innesco Boxer faceva comodo? Era più facile centrare il foro con il trapano? Boh...nonostante la dicitura cl 7, 7 il fondello di uella d manipolazione è marcato w.r.a.43
Penso di si e poi l'innesco era più largo...
Ho verificato i fondelli delle altre 7,7 sezionate e sono tutti S.G. C-51... quindi sicuramente post-bellico.
I fondelli delle 6,5 non riesco a vederli ,devo prima smontarli dal pannello per pulirli.... mi auguro che almeno le 6,5 siano prodotte a Capua!
I fondelli delle 6,5 non riesco a vederli ,devo prima smontarli dal pannello per pulirli.... mi auguro che almeno le 6,5 siano prodotte a Capua!
Come richiesto da Andrea, oggi Vi faccio le foto dei fondelli... cioè, della metà presente.
Comunque, mancando quasi-certamente o il codice del fabbricante o l'anno di produzione...
Comunque, mancando quasi-certamente o il codice del fabbricante o l'anno di produzione...
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Accidenti, non sapevo nemmeno che a Pegli c'era il museoAndrea58 ha scritto:Ho visitato il museo quest'estate accompagnato da Kanister,Italien e Leon.
Poi Metterò qualche altra foto ma intanto beccatevi questo quadretto di Capua

......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Bene: ho fatto le foto... conclusioni preliminari (per quanto ne posso vedere io):
1) L'unica cosa di "Italiano" che sta sulla tavoletta è la targhetta esplicativa.
2) Nulla di quanto presente è magnetico.
1) L'unica cosa di "Italiano" che sta sulla tavoletta è la targhetta esplicativa.
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
Ho clikkato sul link ma non si vede nulla.Italien ha scritto:Bene: ho fatto le foto... conclusioni preliminari (per quanto ne posso vedere io):
Il link è della pagina fb di italien, e per vederla devi loggarti con le tue credenziali fb. ammesso che tu le abbia...
[icon_246
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Io sono iscritto su fb, mi devo iscrivere pure da lui??OLD1973 ha scritto:Il link è della pagina fb di italien, e per vederla devi loggarti con le tue credenziali fb. ammesso che tu le abbia...[icon_246
Minchia
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot], Googlebot 2.1[BOT] e 2 ospiti