salve, è il primo che mi capita... è un 7,5 mm mitraglia per fucile manlicher carcano ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
è un 7,35 Italiano, la versione a mitraglia è non comune l'unica data fino ad oggi, a mio sapere ritrovata è 1942
ne sono state ritrovate di scavo e in postazione sul passo della Futa
E' interessante notare come siano più facilmente recuperabili le non ordinarie che abbiano date posteriori 1939.
Inoltre la produzione delle ordinarie fu tanto alta nel 1939, in previsione dell'adozione estesa dell'arma, che ad oggi non ho mai ritrovato 6,5 ordinarie con la stessa data tranne quelle di Capua...
è un 7,35 Italiano, la versione a mitraglia è non comune l'unica data fino ad oggi, a mio sapere ritrovata è 1942
ne sono state ritrovate di scavo e in postazione sul passo della Futa
E' interessante notare come siano più facilmente recuperabili le non ordinarie che abbiano date posteriori 1939.
Inoltre la produzione delle ordinarie fu tanto alta nel 1939, in previsione dell'adozione estesa dell'arma, che ad oggi non ho mai ritrovato 6,5 ordinarie con la stessa data tranne quelle di Capua...
grazie...l'ho tenuta in quanto insolita come calibro...solo da pulita ho notato l'altra particolarità
e sei stato fortunato due volte. Primo perchè si tratta di un pezzo non comune e secondo perchè non si è distrutta nello smontaggio.tempini ha scritto:grazie...l'ho tenuta in quanto insolita come calibro...solo da pulita ho notato l'altra particolarità
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti