Oggi girovagando per il web, ho trovato e scaricato la pubblicazione USA OP 1280 da me tradotta in Italiano e messo a disposizione soltanto in questo forum per i membri del nostro forum, e possibile che qualcuno l'abbia messa su scribd.com?
ecco il link :
http://it.scribd.com/doc/223066189/01-O ... ALIANO-pdf
Ciao Aldo
ecco il link :
http://it.scribd.com/doc/223066189/01-O ... ALIANO-pdf
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Questo è molto strano... e per niente divertente!
Ne parleremo nell'area Amministrazione!
Ne parleremo nell'area Amministrazione!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Io sicuramente no, non so nemmeno come si faccia.
C'è il nome di chi lo ha pubblicato ...basta chiedere a lui , vi ricordo comunque che i documenti sono da considerare pubblici a meno che venga esplicitamente detto prima che NON devono circolare all'infuori del forum per vari motivi , certo sarebbe più etico pubblicare magari solo il link al nostro forum , ed anche per questo motivo mi sono sgolato a dire che qualsiasi documento dovrebbe almeno riportare intestazione e logo del CeSIM oltre che il nome dell'autore ..almeno se , come in questo caso , vanno in giro ci facciamo pubblicità
C'è anche da dire che li ho tradotti prima di entrare a fare parte del forum, e credevo (erroneamente) che i documenti li avrebbero usati solo i membri del forum, tra l'altro i nuovi li sto facendo con il logo del CESIM a scanso di equivoci.
Ciao Aldo
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Aldo, quando li metti online se sono documenti che non vuoi vadano in giro basta che lo specifichi cosi restano solo per il forum...certo c'è da mettere in conto che qualcosa , purtroppo , potrebbe sempre scappare perciò se sono documenti che NON volete assolutamente vadano in giro perché magari riservati o riconducibili a voi forse è meglio che non li pubblicate , è brutto dirlo ma non è possibile garantire che non scappi niente purtroppo.
Fortunatamente non sono documenti della forza armata (che ben mi guaderei di pubblicare) che non possono essere divulgati fino a quando si ha il munizionamento in servizio, quelle pubblicazioni sono degli anni 40 e per di più americane, la riservatezza è decaduta da parecchi anni e le trovi tutte in lingua originale online quindi il danno è nullo, quello che mi ha stupito e stato trovarlo fuori dal nostro forum niente di più, ora si troveranno delle pubblicazioni USA su quell'argomento anche in italiano, cosa che prima non era mai stata fatta. :razz:
Ciao Aldo
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Aldo, e tutto grazie al tuo lavoro. Pur essendo il documento libero da copyright e richieste di riservatezza, direi che è stato quantomeno indelicato.... metterlo in rete senza chiedere il permesso o almeno citare la fonte et l autore...
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Ribadisco fino alla nausea..è per questo motivo che tutto quello che "esce da qua dentro" deve essere impaginato e con il logo Cesim ed ovviamente il nome di chi l'ha realizzato.
Non trovo dove sia il problema?
Si tratta di pubblicazioni senza nessun vincolo di copyright quindi pubblicabili, ok EOD ne ha fatto la traduzione (e per questo suo lavoro lo ringrazio) e sicuramente Fert poteva anche avvisarlo che lo avrebbe pubblicato o citarne il nome del traduttore ma comunque non vedo dove sia il problema e non vedo tutto questo allarmismo, Cftp si basa appunto sullo scambio di informazioni e documenti.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti