Un saluto particolare a Nicola e un grande in bocca al lupo!
Ciao Francesco
dillo a me, ci ho lasciato un capitaleCenterfire ha scritto:Ragazzi, fiera molto bella!![]()
Vuoi per la maggiore presenza di espositori, vuoi per una organizzazione come al solito perfetta ma anche per l'incontro con un grande numero di amici che ho rivisto con immenso piacere e mi hanno salutato con sincero calore!
Trovato ache pezzi interessanti che hanno arricchito i miei modesti acquisti, tipo il 20mm Madsen in condizioni splendide ed una simpatica 7,35 con palla frangibile...![]()
Il Madsen fabbricato dalla germania con tutti i canonici marchi tedeschi, palla HET, la scheda su Municion
http://www.municion.org/Madsen/20x119Madsen.htm
Come al solito venire via è stato durissimo, avrei preferito andare in albergo e tornare al mattino!
fert ha scritto:ciao,
Il 20madsen è un pezzo raro, il fatto che ce ne fossero diversi è dovuto solo alla fortuna del venditore. In questo caso si tratta di una Br.Sprgr L'spur, incendiaria scoppiate tracciante. La granata era una W quindi autodistruggente anche se non indicato dalla nomenclautra.
Ora però mi viene un dubbio, chissà quante volte avrò rinvenuto i 20mm Madsen in bonifica, tutti incrostati e sporchi e poi li ho distruttiEniac ha scritto:fert ha scritto:ciao,
Il 20madsen è un pezzo raro, il fatto che ce ne fossero diversi è dovuto solo alla fortuna del venditore. In questo caso si tratta di una Br.Sprgr L'spur, incendiaria scoppiate tracciante. La granata era una W quindi autodistruggente anche se non indicato dalla nomenclautra.
Ma porcaccia miseria che sfiga , quando c'è del buono io non riesco mai ad esserci , spero vivamente che li abbiate comperati tutti quelli che c'erano , sarebbe stato da matti lasciarli li , ditemi che li avete presi tutti vi prego...e sopratutto se potete cedermene unoquel tipo mi manca proprio
![]()
![]()
Aldo, non credo. Normalmente si trovano 20 flak, 20 HS o 20 Oe. I Madsen erano usati dai danesi, finlandesi e, dopo la resa dei primi ai nazisti, pure da questi ultimi, ma su armi di preda bellica ai danni degli invasi. In Italia non credo proprio siano stati usati, c'erano le loro Flak (nelle varie configurazioni) e le nostre Breda 20/65 e Scotti I.F. 20/70 e Scotti 20/77.EOD ITALIANO ha scritto:Ora però mi viene un dubbio, chissà quante volte avrò rinvenuto i 20mm Madsen in bonifica, tutti incrostati e sporchi e poi li ho distruttiEniac ha scritto:fert ha scritto:ciao,
Ma porcaccia miseria che sfiga , quando c'è del buono io non riesco mai ad esserci , spero vivamente che li abbiate comperati tutti quelli che c'erano , sarebbe stato da matti lasciarli li , ditemi che li avete presi tutti vi prego...e sopratutto se potete cedermene unoquel tipo mi manca proprio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Aldo
Di 20mm ne ho distrutti, ma ad essere sincero non ho "guardato" di quale modello fosseroOLD1973 ha scritto: Aldo, non credo. Normalmente si trovano 20 flak, 20 HS o 20 Oe. I Madsen erano usati dai danesi, finlandesi e, dopo la resa dei primi ai nazisti, pure da questi ultimi, ma su armi di preda bellica ai danni degli invasi. In Italia non credo proprio siano stati usati, c'erano le loro Flak (nelle varie configurazioni) e le nostre Breda 20/65 e Scotti I.F. 20/70 e Scotti 20/77.
Ma il contesto storico del secondo conflitto è così strano e variegato che potrebbero anche aver mandato delle 20 Madsen in Italia come utilizzo ai confini dell'impero, tenendo le migliori Flak impegnate sui fronti principali.....
Hai foto dei rinvenimenti di 20mm ?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti