Ciao a tutti, sto cercando di reperire documenti relativi alle colorazioni delle granate di artiglieria a partire dalla 1^ guerra mondiale per una monografia, sono già in possesso di alcuni documenti, ma non li ritengo sufficienti per poter fare una monografia esauriente ed utile per i membri del forum, se per cortesia potreste darmi una mano a reperire qualcosa al riguardo ve ne sarei grato.
Grazie per la collaborazione
Ciao Aldo
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Ottima iniziativa, ma se non ho capito male: granate di artiglieria, di qualsiasi nazionalità, a partire da quelle usate nel primo conflitto?EOD ITALIANO ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di reperire documenti relativi alle colorazioni delle granate di artiglieria a partire dalla 1^ guerra mondiale per una monografia, sono già in possesso di alcuni documenti, ma non li ritengo sufficienti per poter fare una monografia esauriente ed utile per i membri del forum, se per cortesia potreste darmi una mano a reperire qualcosa al riguardo ve ne sarei grato.
Ciao Aldo

Auguri! Uscirà un tomo piu' spesso di una Bibbia di Gutemberg
Io purtroppo non ho nulla di cartaceo a supporto, non è il mio campo.
Se cerchi sul nostro forum troverai dei bellissimi topics a cura del nostro ottimo Fert, potrebbero esserti di aiuto.
Vediamo se altri amici sapranno aiutarti
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Quello che c'è nel forum l'ho già visto ed è materiale che ho, se avete qualsiasi altra cosa, disegni, tavole o altro per poter avere più informazioni possibili, 1° e 2° conflitto.OLD1973 ha scritto:Ottima iniziativa, ma se non ho capito male: granate di artiglieria, di qualsiasi nazionalità, a partire da quelle usate nel primo conflitto?EOD ITALIANO ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di reperire documenti relativi alle colorazioni delle granate di artiglieria a partire dalla 1^ guerra mondiale per una monografia, sono già in possesso di alcuni documenti, ma non li ritengo sufficienti per poter fare una monografia esauriente ed utile per i membri del forum, se per cortesia potreste darmi una mano a reperire qualcosa al riguardo ve ne sarei grato.
Ciao Aldo![]()
![]()
![]()
Auguri! Uscirà un tomo piu' spesso di una Bibbia di Gutemberg![]()
Io purtroppo non ho nulla di cartaceo a supporto, non è il mio campo.
Se cerchi sul nostro forum troverai dei bellissimi topics a cura del nostro ottimo Fert, potrebbero esserti di aiuto.
Vediamo se altri amici sapranno aiutarti
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Io ho il manuale dell'artificiere del 1941, ma penso che tu l'abbia già. Se così non fosse, mandami Mp e vedo di spedirtelo in formato digitale.
Ribadisco.... abbiamo Cftp che è una occasione più che ghiotta , usiamolo [205
Lo so che abbiamo il cftp, ho già attinto da lì, ma vorrei altri documenti se disponibili e non inseriti nel cftp, ho già abozzato la monografia, ed alcune info mi mancano sia tra quello che ho io e quello che ho trovato nel forum e nel cftp, intanto continuo la ricerca in rete.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ciao Aldo
P.S. Auguri OLD per essere passato nel direttivo
Ciao Aldo

. . . Fino alla fine
Lo so che lo usi EOD
il mio post era rivolto a chaingun . Chi ha documentazione da "condividere" può metterla direttamente sul mio server senza aspettare che qualcuno la chieda , se facessimo tutti cosi avremmo una biblioteca spaventosamente grande a costo zero.
EOD ITALIANO ha scritto:Lo so che abbiamo il cftp, ho già attinto da lì, ma vorrei altri documenti se disponibili e non inseriti nel cftp, ho già abozzato la monografia, ed alcune info mi mancano sia tra quello che ho io e quello che ho trovato nel forum e nel cftp, intanto continuo la ricerca in rete.
Ciao Aldo
Old1973
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti