Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
VARGA63
VARGA63
Iver Jhonsons revolver

Messaggio da VARGA63 »

Buonasera , sapete dirmi qualcosa del revolver Ilver Jhonsons cal 38 ( corto mi hanno detto) trovata dal papa' di mio suocero che faceva il guardiaboschi in Sicilia . Pistola trovata poco dopo la seconda guerra mondiale dopo lo sbarco in Sicilia degli alleati, sapete dirmi qualcosa?
Amministratori
Amministratori
Contatta:
Amministratori
Amministratori
Si tratta di armi abbastanza comuni sia in America che qui adatte al porto in tasca. La mancanza di cane ne favoriva il porto e l'estrazione. Dello stesso tipo c'era anche una Smith praticamente identica. Ho visto che il tamburo è stato estratto, volutamente o si è rotto il meccanismo per l'espulsione automatica dei bossoli?
Utente
Utente
Contatta:
Magari chiedi agli amministratori di modificare il titolo della discussione: si tratta più precisamente di una Iver Johnson.
Questi modelli erano caratterizzati dalla presenza di una sicura che, almeno teoricamente, avrebbe dovuto prevenire spari accidentali: la vedi in quella levetta che spunta dal grilletto.
ciao, g.u.
Amministratori
Amministratori
Contatta:
Amministratori
Amministratori
kanister ha scritto:Magari chiedi agli amministratori di modificare il titolo della discussione: si tratta più precisamente di una Iver Johnson.
Questi modelli erano caratterizzati dalla presenza di una sicura che, almeno teoricamente, avrebbe dovuto prevenire spari accidentali: la vedi in quella levetta che spunta dal grilletto.
Dalla foto non si riesce a leggere il marchio, non sarà mica una spagnola se il nostro amico non ha sbagliato a digitare? Aspettiamo conferma
VARGA63
VARGA63
Re: Iver Jhonsons revolver

Messaggio da VARGA63 »

Canister e' lei Con tanto di gufi sulle guancette!! Chiedo scusa.. si, e' iver jhonsons...nella parte superiore della canna c'e' scritto : (sembra ) un quadratino con una x dentro..poi Iver Jhonsons arms cycle works sotto tra due sembrano frecce.... FITCHBURG MASS. USA. aprendola, si alza la corona centrale,girando il tamburo in senso antiorario viene fuori , ha un perno con una molla che alza la corona x estrarre i bossoli. il numero di serie e' sotto la tacca di mira,e all 'interno con numero 17943. Sotto il calcio ha delle scritte che non riesco a decifrare bene..vi scrivo cio' che penso di leggere... PAT ' D APR 586 FEB 15.37 MAY10.87 MAR 12.88 AGO 25,96 PATS PEN...E POI NIENTE CI SONO ALTRE LETTERE MA SONO CONSUMATE-...
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite