Vedi che gli inneschi coperti sono longevi? [icon_246
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
All' incirca si. Se la tenuta fra palla e bossolo preservava la polvere nera dalla sua naturale igroscopicità, ottenevi munizioni che a distanza di 70 anni fanno ancora il loro dovere!
Old1973
Un paio di anni fa mi è stato raccontato di 10.6 Ordinanza 1879-93 provati poco prima per una perizia balistica. Risultato nove su dieci un po' lente ma perfettamente funzionanti 
Caricate a polvere nera o infume?
Uh, sai, per i poligoni si vede passare tante cose strane...
Giusto ieri mattina è venuto da me in armeria un socio che aveva tre cartucce raggruppate col nastro che non riconosceva.
Secondo lui erano .22 Magnum...
In realtà tra gli aggeggi del padre aveva trovato tre Velo Dog. [icon_246
Quelle piu recenti sono fatte dalla GFL ma con che armi le bruciano queste? Quante ce ne sono per giustificare la produzione, seppur sporadica, della munizione?
Mi è capitato di scaricare delle .320 come quelle in oggetto ed ho trovato la PN che era un unico blocco compatto sul fianco del bossolo...
Giusto ieri mattina è venuto da me in armeria un socio che aveva tre cartucce raggruppate col nastro che non riconosceva.
Secondo lui erano .22 Magnum...
In realtà tra gli aggeggi del padre aveva trovato tre Velo Dog. [icon_246
Quelle piu recenti sono fatte dalla GFL ma con che armi le bruciano queste? Quante ce ne sono per giustificare la produzione, seppur sporadica, della munizione?
Mi è capitato di scaricare delle .320 come quelle in oggetto ed ho trovato la PN che era un unico blocco compatto sul fianco del bossolo...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Confermo dai frequentatori dei poligoni, se debitamente istruiti [icon_246 [icon_246 [icon_246 , può uscire di tutto, basta ringraziare sempre (anche quando ti portano schifezze ormai irriconoscibili dalle ossidazioniCenterfire ha scritto:Uh, sai, per i poligoni si vede passare tante cose strane...
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 3 ospiti