Da buon "cacciatore" ho trovato un bossolo impero Austria da 7cm per cannone M99 del 1908.
Come leggere quanto scritto sul fondello?
-Wdf in alto a sx per cosa stà :
-per fabbrica di Wollersdorf ?
-il Wdf l'ho visto anche su un bossolo di artiglieria prodotto da George Roth. Allora Wdf produceva anche per altri marchi?
-o un timbro di accettazione ?
-la sigla AK sotto il timbro imperiale a che produttore si associa ?
-jeijei1975 mi ha passato le fabbriche imperiali ma non c'è questa fabbrica
-la capsula di percussione è prodotta da ENZ. Mi piacerebbe capire il significato delle altre sigle, fermo restando che non so chi sia ENZ.
Grazie.
Cacciatore
Come leggere quanto scritto sul fondello?
-Wdf in alto a sx per cosa stà :
-per fabbrica di Wollersdorf ?
-il Wdf l'ho visto anche su un bossolo di artiglieria prodotto da George Roth. Allora Wdf produceva anche per altri marchi?
-o un timbro di accettazione ?
-la sigla AK sotto il timbro imperiale a che produttore si associa ?
-jeijei1975 mi ha passato le fabbriche imperiali ma non c'è questa fabbrica
-la capsula di percussione è prodotta da ENZ. Mi piacerebbe capire il significato delle altre sigle, fermo restando che non so chi sia ENZ.
Grazie.
Cacciatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Certo che è ben marchiato, hai cercato tra i post di Fert relativi a questo calibro?
Andrea58, sono un "grosso somaro" per quanto concerne navigazione e altro.
Confido sempre nella pazienza di chi ne sa.
Grazie.
Cacciatore
Confido sempre nella pazienza di chi ne sa.
Grazie.
Cacciatore
Ciao Cacciatore,
ti prego di non aprire piu topic inerenti lo stesso argomento. grazie.
Il bossolo è probabilmente stato prodotto dalla Sellier&Bellot, la stessa che produce le munizioni oggi. Personalmente non ne avevo mai visti. Il marchio Wdf 09 indica il controllo dell'arsenale di Wollensdorf nel 1909.
Il cannello è stato prodotto dalla ENZ, che sta per la fabbrica Enzesfeld a Vienna. M8 è il modello del cannello, l'altro numero indica l'anno o lotto.
ti prego di non aprire piu topic inerenti lo stesso argomento. grazie.
Il bossolo è probabilmente stato prodotto dalla Sellier&Bellot, la stessa che produce le munizioni oggi. Personalmente non ne avevo mai visti. Il marchio Wdf 09 indica il controllo dell'arsenale di Wollensdorf nel 1909.
Il cannello è stato prodotto dalla ENZ, che sta per la fabbrica Enzesfeld a Vienna. M8 è il modello del cannello, l'altro numero indica l'anno o lotto.
Fert, ti ringrazio e mi scuso per i pasticci.
Buona giornata.
Cacciatore
Buona giornata.
Cacciatore
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti