Vi presento questa cartuccia industriale della Remington in calibro 8 a "palla".
Nelle industrie come l'acciaio e cemento, quando viene utilizzato un forno della calce o un altoforno, c'è sempre un accumulo graduale di impurità materiali, come il calcare clinker e cemento in eccesso (nel caso di un forno da calce) o depositi di scorie (in caso di un altoforno). Queste impurità induriscono all'interno e formano anelli, che riducono l'efficienza del forno forno o esplosione.
Questa cartuccia è stata richiusa ed è lunga mm. 75 e pesava esattamente 115 grammi.... un bel gnocco quando arriva!!
ec
Nelle industrie come l'acciaio e cemento, quando viene utilizzato un forno della calce o un altoforno, c'è sempre un accumulo graduale di impurità materiali, come il calcare clinker e cemento in eccesso (nel caso di un forno da calce) o depositi di scorie (in caso di un altoforno). Queste impurità induriscono all'interno e formano anelli, che riducono l'efficienza del forno forno o esplosione.
Questa cartuccia è stata richiusa ed è lunga mm. 75 e pesava esattamente 115 grammi.... un bel gnocco quando arriva!!
ec
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cal. 8 bella bòtta!
Io ho una simile col bossolo in plastica della Fiocchi, probabilmente usata per le prospezioni geologiche su Monte Morello per l'attraversamento dell'Alta Velocità.
Io ho una simile col bossolo in plastica della Fiocchi, probabilmente usata per le prospezioni geologiche su Monte Morello per l'attraversamento dell'Alta Velocità.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ne avevo uno simile (l'ho regalato)
, sempre remington e con le stesse scritte ma in plastica rigata verde. Forse un modello più moderno.

Parente dell' 8 kiln, almeno a livello di utilizzo pratico.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Old,
che io sappia la cartuccia nelle foto e l' 8 Kiln sono sinonimi.
Da notare che è un calibro a parte visto che non può essere camerato nelle normali calibro 8 di standard inglese o francese per via del fondello con lo "scalino"
In collezione ho sia il remington che l' 8 Kiln prodotto dalla Fiocchi ed entrambi rispettano le misure della scheda CIP per l' 8 "industrial"
Da notare che è un calibro a parte visto che non può essere camerato nelle normali calibro 8 di standard inglese o francese per via del fondello con lo "scalino"
In collezione ho sia il remington che l' 8 Kiln prodotto dalla Fiocchi ed entrambi rispettano le misure della scheda CIP per l' 8 "industrial"
Pivi ha scritto:Old,
Infatti ho notato anche io quel vistoso scalino sopra il rim. Nella munizione Remington è ottenuto con una ulteriore fasciatura del fondello mentre nella Fiocchi è stata strozzata la coppetta del fondello per ottenere i diversi diametri.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite