Bella scatolina del Vetterli - Vitali.
Dato che non è il mio campo tutte le informazioni sul moschetto le potete trovare su :https://it.wikipedia.org/wiki/Vetterli- ... d._1870/87
ec
Dato che non è il mio campo tutte le informazioni sul moschetto le potete trovare su :https://it.wikipedia.org/wiki/Vetterli- ... d._1870/87
ec
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non avevo ancora visto una scatoletta Fiocchi, grazie Enrico!
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Bella, molto bella! Le cartucce dentro dovevano essere quelle con i marchi commerciali. Erano distribuite nei poligoni.
E' per quello che assomigliano solamente a quelle militari? Io con la carta verde non le avevo mai vistechaingun ha scritto:Bella, molto bella! Le cartucce dentro dovevano essere quelle con i marchi commerciali. Erano distribuite nei poligoni.
me ne arrivarono tre (di quelle scatolette) , secoli fa ... ancora nella giberna... credevo ne avessimo già parlato, anche perché presentavano un'anomalia : benché le scatolette siano di formato standard, identiche cioè alle militari, esse contenevano solo sei cartucce ognuna... poi scoprii che in effetti la Fiocchi in un certo lasso di tempo vendette appunto sul mercato civile pacchetti da sei.... (vedasi cataloghi Fiocchi)
Scatole da sei colpi per i poligoni?
Facevano degli allenamenti brevissimi!
Sarà che io sono abituato con le .22 e quando mi allenavo ci stavo una mezza giornata ed appoggiavo la pila delle scatolette sul banco...
A Firenza c'era una bella armeria nel TSN dove provvedevano pure a ricaricare i bossoli sparati. Mi hanno raccontato che era fornita di tutti i macchinari necessari al caso.
Il passaggio della guerra è stato traumatico per molti versi...
Facevano degli allenamenti brevissimi!

Sarà che io sono abituato con le .22 e quando mi allenavo ci stavo una mezza giornata ed appoggiavo la pila delle scatolette sul banco...

A Firenza c'era una bella armeria nel TSN dove provvedevano pure a ricaricare i bossoli sparati. Mi hanno raccontato che era fornita di tutti i macchinari necessari al caso.
Il passaggio della guerra è stato traumatico per molti versi...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
vediCenterfire ha scritto:Scatole da sei colpi per i poligoni?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite