Trovate nei soliti posti assieme a pezzetti vari di Stuka presentano degli strani segni.
Qualcuno ha idea di cosa siano?
I segni di percussione sembrano belli forti il che fa pensare che siano stati sparati da una mitragliatrice. Però non ho mai riscontrato segni simili prima
Qualcuno ha idea di cosa siano?
I segni di percussione sembrano belli forti il che fa pensare che siano stati sparati da una mitragliatrice. Però non ho mai riscontrato segni simili prima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sembra che abbiano urtato nell'espulsore in maniera violenta tale da spaccare il bordo del fondello, lo schiacciamento del colletto mi sembra tipico dell'MG.
FUOCO A VOLONTA'
impatto troppo violento contro l'espulsore o espulsore danneggiato e quindi impatto che si concentra su una superficie minore ?
però è strano... non sono neppure sicuro siano danni da impatto...
ma anche l'attrezzo per estrarre bossoli incollati in camera credo lascerebbe segni diversi... e poi lo schiacciamento del colletto sembra da espusione...
quanto all'arma , se fossero caratteristici... gli ZB , come il Bren , mi pare avessero un percussore a sezione rettangolare .... quindi almeno quelli li escluderei... le BESA ?
però è strano... non sono neppure sicuro siano danni da impatto...
ma anche l'attrezzo per estrarre bossoli incollati in camera credo lascerebbe segni diversi... e poi lo schiacciamento del colletto sembra da espusione...
quanto all'arma , se fossero caratteristici... gli ZB , come il Bren , mi pare avessero un percussore a sezione rettangolare .... quindi almeno quelli li escluderei... le BESA ?
Non è che li ci fosse un poligono per l'allineamento delle armi fisse di bordo?
C'è un parapalle dove provavano le armi li vicino
Interessante...
Bisognerebbe capire se le MG15, MG17 o le MG81 lasciassero segni "caratteristici"
Mi concentrerei sopratutto sulle MG17 che essendo fisse potrebbero essere le incriminate.
Bisognerebbe capire se le MG15, MG17 o le MG81 lasciassero segni "caratteristici"
Mi concentrerei sopratutto sulle MG17 che essendo fisse potrebbero essere le incriminate.
Si vedono solo nella prima foto, ma ci sono due impronte simili sul fondello a circa 140° l'una dall'altra: é cosí per tutti oppure solo per la prima foto ?
L'impronta sembra che abbia una sua prosecuzione anche sul bordo della base del bossolo, o mi sbaglio ?
L'impronta sembra che abbia una sua prosecuzione anche sul bordo della base del bossolo, o mi sbaglio ?
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Aspetto di averli in mano, li ha il sociostecol ha scritto:Si vedono solo nella prima foto, ma ci sono due impronte simili sul fondello a circa 140° l'una dall'altra: é cosí per tutti oppure solo per la prima foto ?
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot], Eniac e 3 ospiti