Contatta:
Mi aiutereste a capire i marchi di questo bossolo come da titolo!? La doppia "C" incrociata l'ho già vista su alcune munizioni di piccolo calibro ma non mi sovviene il nome del fabbricante [142 [142 [142
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Contatta:
Ciao,
riesci a mettere le misure cortesemente?
Il marchio EOC Elswick Ordnance Company è della omonima fabbrica inglese. Il carattere ad ore 6, insieme alla F mi fa dedurre che sia un bossolo prodotto per il giappone.
Contatta:
ecco un po' di quote, il tizio che me l'ha ceduto mi ha parlato di un bossolo per cannone Hotchkiss navale per marina Giapponese.....
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Contatta:
ciao,
confermo quanto scritto sopra.
L'arma hotchkiss fu esportata in diversi paesi. Il Giappone ne veni in possesso per mezzo del materiale catturato nella guerra Russo-Giapponese. Gli esemplari conosciuti sono tutti prodotti dalla EOC.
Contatta:
fert ha scritto:ciao,
confermo quanto scritto sopra.
L'arma hotchkiss fu esportata in diversi paesi. Il Giappone ne veni in possesso per mezzo del materiale catturato nella guerra Russo-Giapponese. Gli esemplari conosciuti sono tutti prodotti dalla EOC.
Grazie Fert, preziosissimo come sempre! clap
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite