Contatta:
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. Sapete chi è il produttore di questo bossolo innescato?
IMG_20160218_194119.jpg
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Ho come l'impressione che quel "C3" in effetti sia un "SZ" in cirillico ....
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Contatta:
Anche qui non è stato identificato, uffa!

http://iaaforum.org/forum3/viewtopic.ph ... &view=next
Old1973

Contatta:
chiediamo all'ECRA
Contatta:
C3 è una fabbrica Italiana di munizioni che ha operato nell'oltre Po' pavese per circa un decennio a cavallo tra il finire degli anni 90 e il 2000 non credo che sia ancora in attività. Credo fosse amministrata da un tale Taviani jr nipote del più noto Taviani P E esponente di Governo e noto capo partigiano Ligure. Non usavano materiali di loro produzione ma si facevano produrre bossoli a marchio da S&B o da IGMAN / MFS.... Bastava chiedere [icon_246 [icon_246 [17 [17 [17
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Contatta:
Grazie berettofilo!
Old1973

Contatta:
OLD1973 ha scritto:Grazie berettofilo!
Prego, è un piacere.... anche se devo dire per me abbastanza raro [110.gif :roll:
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Contatta:
OLD1973,

Io sapevo che C3 era la ditta di taviani.... quello che ho scritto sul forum della IAA è che è sconosciuta la ditta che ha fabbricato il bossolo, visto che la C3, così come la IGF, la APG e la LCM non producono in proprio i bossoli ma li ordinano ad altri fabbricanti con il proprio marchio.

Questo almeno negli ultimi lotti, nei primi il marchio "C3" era rollato attorno al fondello dalla stessa C3...questo perchè molte ditte richiedono ordini minimi di grossa entità per apporre un marchio su ordnazione. Mi pare che la LCM abbia risolto il problema con la prvi partizan che offriva questa possibilità con ordinativi di gran lunga inferiori rispetto a quelli ordinati dalla Fiocchi o dalla S&B

Inoltre posso dire che le ditte che hanno fornito bossoli con marchio proprietario C3 sono almeno due dato che sono reperibili due marchi nettamente diversi tra loro
Contatta:
Pivi ha scritto:OLD1973,

Io sapevo che C3 era la ditta di taviani.... quello che ho scritto sul forum della IAA è che è sconosciuta la ditta che ha fabbricato il bossolo, visto che la C3, così come la IGF, la APG e la LCM non producono in proprio i bossoli ma li ordinano ad altri fabbricanti con il proprio marchio.

Questo almeno negli ultimi lotti, nei primi il marchio "C3" era rollato attorno al fondello dalla stessa C3...questo perchè molte ditte richiedono ordini minimi di grossa entità per apporre un marchio su ordnazione. Mi pare che la LCM abbia risolto il problema con la prvi partizan che offriva questa possibilità con ordinativi di gran lunga inferiori rispetto a quelli ordinati dalla Fiocchi o dalla S&B

Inoltre posso dire che le ditte che hanno fornito bossoli con marchio proprietario C3 sono almeno due dato che sono reperibili due marchi nettamente diversi tra loro
Non avevo letto dell' abbinamento C3-Taviani sul forum IAA, dev'essermi sfuggito.
Vediamo se ho capito: il marchio C3 di questo bossolo impresso in fase di lavorazione non è di Taviani oppure anche taviani si è rivolto alla PPY per avere i propri bossoli marcati C3 anche con quantitativi minori. Giusto?
Oppure questo C3 non è affatto di Taviani.
Old1973

Contatta:
Se con "è di Taviani" intendi che lo ha impresso lui nella sua ditta la risposta è "no": li ha ordinati col proprio marchio ad un'altra ditta che potrebbe essere nny, S&B , Fiocchi, MFS o altre.

Gli unici marchi impressi direttamente in ditta sono quelli che vengono rollati attorno al fondello (vedi foto nel post in IAA)
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite