Confezione per armi ad aria compressa ZAMAS - Gardone val Trompia di bossoli per fuciletti calibro 8 da caccia a GAS liquido !
Bossoli senza il normale innesco.??
Sarebbe interessante sapere quale era il principio di funzionamento di questi fuciletti con la reazione chimica delle cartucce !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ad anidride carbonica (CO2), chissà come funzionavano veramente. Ci si attaccavano le bombolette tipo selz????
Belli! Un pezzo storico dell' inventiva umana. Sono i nonni delle attuali cartuccine portapellet cal. .177 e proprio come quest' ultime funzionavano. All' interno della cavità veniva messa la pallottolina o il piumino e una bomboletta di CO2 forniva la propulsione per lo "sparo".
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Probabilmente avevano un serbatoio fisso ricaricabile tramite una "frusta" alle bombole di CO2.
Al poligono usavamo ed usiamo i normali estintori a CO2 destinati a questo uso, vengono ricaricati dalla ditta che gestisce gli impianti antiincendio che regolarmente ce li fornisce.
Il principio di funzionamento è classico solo che vengono usate delle particolari borrette che garantiscono la tenuta al gas e distribuiscono la spinta ai pallini.
Al poligono usavamo ed usiamo i normali estintori a CO2 destinati a questo uso, vengono ricaricati dalla ditta che gestisce gli impianti antiincendio che regolarmente ce li fornisce.
Il principio di funzionamento è classico solo che vengono usate delle particolari borrette che garantiscono la tenuta al gas e distribuiscono la spinta ai pallini.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite