i miei amici Veneti continuano a mandarmi foto di oggetti interessanti da identificare...
Ciao a tutti,
i miei amici Veneti continuano a mandarmi foto di oggetti interessanti da identificare...
Questi due proietti però non riesco proprio a collocarli... Il primo sembra un classico "spaccascudi" 25mm Nordenfelt, ma l'ogiva...
Il secondo sembra un classico 87 mm 4 corone, ma il fondello...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quel 9 cm è in realtà austriaco, questo maledettissimo pezzo è anni che lo cerco ma si trovano solo così conciati a causa del diaframma che stappava letteralmente la bocca del proietto.
L'anno esatto di introduzioni non lo conosco ma forse è un 9 cm M.95.

L'anno esatto di introduzioni non lo conosco ma forse è un 9 cm M.95.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

basta cercare, nel cesim c'è quasi tutto.....
viewtopic.php?f=48&t=30895
il 9cm è un mod 96
per la 25mm è sempre una nordenfeld, ma probabilmente si tratta di una prova forzata.
viewtopic.php?f=48&t=11364
viewtopic.php?f=48&t=30895
il 9cm è un mod 96
per la 25mm è sempre una nordenfeld, ma probabilmente si tratta di una prova forzata.
viewtopic.php?f=48&t=11364
Giusto, a saper dove cercare...
Però del 25mm non mi pare di aver visto immagini, chissá se c'è qualcosa sulla Rivista d'Artiglieria & Genio, chissà di che annata...

Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot], Dotbot [Bot] e 8 ospiti