i miei amici Veneti continuano a mandarmi foto di oggetti interessanti da identificare...
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ciao a tutti,
i miei amici Veneti continuano a mandarmi foto di oggetti interessanti da identificare...
Questi due proietti però non riesco proprio a collocarli... Il primo sembra un classico "spaccascudi" 25mm Nordenfelt, ma l'ogiva...
Il secondo sembra un classico 87 mm 4 corone, ma il fondello...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quel 9 cm è in realtà austriaco, questo maledettissimo pezzo è anni che lo cerco ma si trovano solo così conciati a causa del diaframma che stappava letteralmente la bocca del proietto.
L'anno esatto di introduzioni non lo conosco ma forse è un 9 cm M.95.

L'anno esatto di introduzioni non lo conosco ma forse è un 9 cm M.95.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
basta cercare, nel cesim c'è quasi tutto.....
viewtopic.php?f=48&t=30895
il 9cm è un mod 96
per la 25mm è sempre una nordenfeld, ma probabilmente si tratta di una prova forzata.
viewtopic.php?f=48&t=11364
viewtopic.php?f=48&t=30895
il 9cm è un mod 96
per la 25mm è sempre una nordenfeld, ma probabilmente si tratta di una prova forzata.
viewtopic.php?f=48&t=11364
Giusto, a saper dove cercare...
Però del 25mm non mi pare di aver visto immagini, chissá se c'è qualcosa sulla Rivista d'Artiglieria & Genio, chissà di che annata...
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite