La SMI non ha mai fatto munizioni civili tranne in una caso sporadico, poco prima della sua chiusura. Mise in commercio delle .308 Win ma non ebbero grande mercato ed esaurirono i componenti sfusi presso le armierie per la ricarica.
Bellissime scatoline Stefano!
La SMI non ha mai fatto munizioni civili tranne in una caso sporadico, poco prima della sua chiusura. Mise in commercio delle .308 Win ma non ebbero grande mercato ed esaurirono i componenti sfusi presso le armierie per la ricarica.

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
è una scatolina unica hò fotografato così, perchè, è interessante, sia il sopra che il disotto
Perchè la più famosa pistola dell'epoca era una Browning appunto e poi, se non ricordo male, l'aveva disegnata il mormone per una piccola Colt la mod 25OLD1973 ha scritto:Ed ecco il nostro buon Stefanino che entra in scivolata con pure la scatolina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La stampigliatura del fondello è certamente di tipo militare, ma la scatolina non sembra rispettare gli standard dei capitolati militari (anno di produzione, lotto, tipo della polvere, ecc), e fa' riferimento all'utilizzo specifico nelle Browning......
Andrea58 ha scritto:Perchè la più famosa pistola dell'epoca era una Browning appunto e poi, se non ricordo male, l'aveva disegnata il mormone per una piccola Colt la mod 25OLD1973 ha scritto:Ed ecco il nostro buon Stefanino che entra in scivolata con pure la scatolina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La stampigliatura del fondello è certamente di tipo militare, ma la scatolina non sembra rispettare gli standard dei capitolati militari (anno di produzione, lotto, tipo della polvere, ecc), e fa' riferimento all'utilizzo specifico nelle Browning......
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Recuperato anche io delle munizioni inizio '900!
Però mi sembrano fatte molto peggio di quelle prodotte nel 1918...
Mi pare piuttosto approssimativa per essere una produzione SMI...
Però mi sembrano fatte molto peggio di quelle prodotte nel 1918...

Mi pare piuttosto approssimativa per essere una produzione SMI...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Mi sa che ti hanno rifilato una scatola di scarti di produzione, inconcepibile arrivasse roba simile alla vendita
Tutte quelle che ho visto SMI 20 erano cosi marcate......
riprendiamo il discorso visto che è scappata fuori questa nuova scatoletta, probabilmente per l'estero viste le scritte in Francese, purtroppo è vuota e non ci è dato sapere con certezza come fossero marcate ma probabilmente dovrebbe essere GFL 6,35 considerando la scritta sul lato, qualcuno ha evidenze ?? Le foto sono di Alexandre Kadlubski Heisenberg dal nostro gruppo su FB
P.S.
Nessuno ha notato l'errore sulla scatolina di Stefano ?? c'è scritto "BROWING" invece che Browning
P.S.
Nessuno ha notato l'errore sulla scatolina di Stefano ?? c'è scritto "BROWING" invece che Browning
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia conteneva queste cartucce:
Il fondello
La cartuccia
La palla
La base della palla
La polvere
L'interno della scatolaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tornando sulle 6,35 della SMI invece ho questa:
la scatola da sopra
La scatola da sotto
La scatola e il contenuto
Il fondello della cartuccia
La cartuccia
La palla
La base della palla
la polvereNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti