Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente
Buongiorno ho trovato un' ogiva 7,92 con punta verde scura ; frangibile? GRAZIE
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
StefanoL ha scritto:Buongiorno ho trovato un' ogiva 7,92 con punta verde scura ; frangibile? GRAZIE
[137
Magari ci aiuti con una foto...?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Utente
Utente
Contatta:
Non riesco a caricarla
Utente
Utente
Contatta:
Sicuro sia una 7,92 e non una 8 Besa?
Utente
Utente
Contatta:
Questa è l'ogiva
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Temo sia una 8 breda da osservazione, ancora attiva nella sua miscela chimica in punta.
Se così fosse, sbarazzetene IMMEDIATAMENTE nei modi previsti dalla legge.
Grazie.
Old1973

Utente
Utente
Contatta:
Si lo so Old volevo solo sapere il significato , ma non è a frammentazione?
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
StefanoL ha scritto:Si lo so Old volevo solo sapere il significato , ma non è a frammentazione?
SE, e sottolineo SE, la mia identificazione è corretta si tratta in fin dei conti di una palla con in punta una sostanza capace di produrre fumo, calore ed elevate temperature all'impatto. No, non è una frangibile, ma una "spotter"
Nel circolino rosso la parola "fosforo".... che vale anche per la molto piu' comune versione a punta blu, come la tua se l'identificazione è corretta.
8bredaaggiustamento.PNG
Old1973

Utente
Utente
Contatta:
OLD1973 ha scritto:
StefanoL ha scritto:Si lo so Old volevo solo sapere il significato , ma non è a frammentazione?
SE, e sottolineo SE, la mia identificazione è corretta si tratta in fin dei conti di una palla con in punta una sostanza capace di produrre fumo, calore ed elevate temperature all'impatto. No, non è una frangibile, ma una "spotter"
Nel circolino rosso la parola "fosforo".... che vale anche per la molto piu' comune versione a punta blu, come la tua se l'identificazione è corretta.
8bredaaggiustamento.PNG
quindi per metà piombo e metà fosforo , purtroppo conosco il fosforo , ma la mia sembra di colorazione verde.
Utente
Utente
Contatta:
Ciao
Se la palla è verde ed è un 8 Breda prodotto dalla Hirtemberger qui puoi trovare il relativo modello http://www.munizioni.eu/italiane2/21-it ... breda.html
Se invece non è un 8 Breda io penserei alla produzione alleata quindi o un 8 Besa, o un 303 British oppure ad un 30.06.
Di sicuro non è un 7,9 Tedesco
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti