Ciao, non trovo da che arma proviene, forse wanzl?
H 22 D 14 primo solco a 5.5mm dal basso e secondo ad 8. Solchi da 1mm e interspazio da 1.5mm. Al99% presentano quattro rigature. Peso 29g
H 22 D 14 primo solco a 5.5mm dal basso e secondo ad 8. Solchi da 1mm e interspazio da 1.5mm. Al99% presentano quattro rigature. Peso 29g
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Parrebbe di si così al volo. Luogo e contesto storico del ritrovamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Zona trentina austriaca, ma il bossolo postato è un wanzl? Mi è venuto un dubbio...
Ja, essere uno wanzl rimfire. Poi essere anche uno modello in fuoco centrale, qvesto:thymallus ha scritto:Zona trentina austriaca, ma il bossolo postato è un wanzl? Mi è venuto un dubbio...
Old1973
Ottimo Old, il mio dubbio è questo bossolo a percussione anulare che pensavo wanzl:
H 32,5mm D dai 12 ai 14mm purtroppo il colletto è disuguale
Nessun dubbio, è proprio un wanzl anulare con doppio segno di percussionethymallus ha scritto:Ottimo Old, il mio dubbio è questo bossolo a percussione anulare che pensavo wanzl:
1_w.JPG
2_w.JPG
Old1973
Ottimo, completo il pezzone 
Old, forniresti le misure del bossolo postato da te?
Il sito (www.municion.org) dal quale ho preso in prestito le immagini riporta una lunghezza di bossolo pari a 33,07 mm per il fuoco centrale e di 32,42 mm per l'anulare.alpino_ ha scritto:Old, forniresti le misure del bossolo postato da te?
Old1973
Grazie
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti