Buonasera, questa mattina alla fiera di Bologna ho visto un proiettile 57mm americano o inglese essendo arrugginito non si vedevano marchi. In un primo momento ero intenzionato a prenderlo, ma osservandolo meglio ho notato che il foro della base non era "passante" fino all'apice ma cieco. Rapida occhiata a internet e ho letto che era definita granata perforante-esplodente. Ho avvertito il venditore il quale ( seccato) mi ha risposto che era solo un pezzo di ferro con niente all'interno. Per non correre pericoli l'ho depositata dolcemente sul banco e ho solo fatto alcun foto col cell.
Per curiosità chiedo: Chi aveva ragione? Esplodente o pezzo di ferro innocuo?
Grazie anticipate a tutti.
Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
57mm: chi aveva ragione?
- ALPINO67
- Utente Registrato
57mm: chi aveva ragione?
- Allegati
-
- Visto 355 volte
- 1.jpg (114.15 KiB) Visto 355 volte
-
- Visto 355 volte
- 2.jpg (64.2 KiB) Visto 355 volte
- fert
- Utente Registrato
Re: 57mm: chi aveva ragione?
Ciao,
è una granata M70 americana, inerte. non conteneva esplosivo ma solo il tracciatore. aveva ragione il venditore
è una granata M70 americana, inerte. non conteneva esplosivo ma solo il tracciatore. aveva ragione il venditore
- ALPINO67
- Utente Registrato
Che figura ho fatto....
Grazie Fert
Grazie Fert
- Andrea58
- Amministratore
Ammetto di non riconoscerlo ma faccio una semplice considerazione anche se sospetto sia un 6 libbre.
Hai scoperto che lo chiamano perforante/esplodente, è chiuso .....e lui vorrebbe che ti fidassi della sua parola???
Poi sicuramente Fausto o Stefano spiegheranno meglio ma anche io non lo avrei preso.
A meno che non esistessero due versioni ben differenti e cioè la perforante e la esplodente
Hai scoperto che lo chiamano perforante/esplodente, è chiuso .....e lui vorrebbe che ti fidassi della sua parola???
Poi sicuramente Fausto o Stefano spiegheranno meglio ma anche io non lo avrei preso.
A meno che non esistessero due versioni ben differenti e cioè la perforante e la esplodente