Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Buonasera, posto due oggetti che dovrebbero essere parte del 149 mm. Granata-mina. Sono stati trovati (da me) sul Costalunga nei ghiaioni in mezzo a molti rottami di 149 e di bombarde 240.
Una è impattata quindi ha svolto il suo compito. L’altra è praticamente intatta, come si può vedere c’è un foro passante, sulla sommità una specie di tappo di trasporto su cui però andava avvitato qualcos’altro.
Quello che chiedo è una foto del pezzo che manca, cioè quello che andava avvitato alla sommità.
Grazie anticipate a tutti.
Una è impattata quindi ha svolto il suo compito. L’altra è praticamente intatta, come si può vedere c’è un foro passante, sulla sommità una specie di tappo di trasporto su cui però andava avvitato qualcos’altro.
Quello che chiedo è una foto del pezzo che manca, cioè quello che andava avvitato alla sommità.
Grazie anticipate a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao. Io i 149 mina o prolungato, li ho sempre visti con l' innesco 910 o 910 allegerito.
Comunque credo che questo sia il pezzo che cercavi tu.
È l'innesco modello 85/99.
Saluti.
Comunque credo che questo sia il pezzo che cercavi tu.
È l'innesco modello 85/99.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Precisamente, grazie infinite.
Ciao,
la prima è una spoletta a percussione mod 85, che equipaggiava i vecchi 149G, per le grnate mina erano usate sia le mod 17 con innesco mod 10 o 10 alleggerito come indicato, che le spolette mod 11.
la prima è una spoletta a percussione mod 85, che equipaggiava i vecchi 149G, per le grnate mina erano usate sia le mod 17 con innesco mod 10 o 10 alleggerito come indicato, che le spolette mod 11.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti