Buongiorno.ecco a voi un ritrovo molto carino dal solito contesto degli accampamenti di fine '800 primi '900.Si tratta di un bossolo del '91 all'interno del quale vi è inserito ciò che rimaneva di una matita,in modo da poterla utilizzare fino all'ultimo.Il bossolo è d'annata e marcato : E - S C-97 x
Spero sia di vostro gradimento.
LUK
Spero sia di vostro gradimento.
LUK
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Molto bellina! Ne trovai di simili, e anche col coprimina fatto con una palla svuotata del piombo del Mannlicher, sulle postazioni a sud del passo delle topette, sull' Adamello.
Grazie di averla condivisa
Grazie di averla condivisa
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Grazie mi fa piacere che questo oggetto personale,semplice come le vite di quel tempo ti sia piaciuto.
LUK
LUK
Molto carino ed anche ingegnoso come sistema, non lo avevo mai visto, riesci a tirare fuori la matita, se non si frantuma, cosi vediamo anche come le facevano a quel tempo e se per caso c'è qualche indicazione del produttore...anche se non credo ancora le mettessero.
Graze Eniac,ingegnoso si anche perché non si buttava via niente neanche un mozzicone di matita come quello inserito nel bossolo e utilizzato fino all'ultimo.Appena possibile inserirò le foto di quello che rimane della matitina,in proporzione circa due terzi di un'ogiva del 6,5mm.
LUK
LUK
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti