Buonasera,
qualche giorno fa ho trovato in retrovie italiane questo frammento di bicchiere, diametro circa 15cm, credo sia shrapnel AU.
Potete aiutarmi ad identificarlo meglio e in caso linkarmi foto dove posso vederlo intero. Non ho ricordi di averne mai visti cosi.
Grazie 1000
qualche giorno fa ho trovato in retrovie italiane questo frammento di bicchiere, diametro circa 15cm, credo sia shrapnel AU.
Potete aiutarmi ad identificarlo meglio e in caso linkarmi foto dove posso vederlo intero. Non ho ricordi di averne mai visti cosi.
Grazie 1000
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bello scheggione. Ha un notevole spessore ed io da ignorante non direi di shrapnel. Vediamo cosa dicono i nostri esperti, sono curioso
Con quel "gradino" sul fondo direi shrapnel...non mi torna però l'alloggiamento posteriore per spoletta.
Attendiamo chi ne mastica di più.
LUK
Attendiamo chi ne mastica di più.
LUK

Buonasera, infatti è "l'incongruenza" dei particolari tipici dello shrapnel e dell'alloggiamento spoletta posteriore tipico dei perforanti a renderlo interessante
Saluti
Saluti
Ciao,
non è l'alloggiamento per la spoletta, ma il foro di caricamento presente in alcuni tipi di shrapnel Mod 12.
non è l'alloggiamento per la spoletta, ma il foro di caricamento presente in alcuni tipi di shrapnel Mod 12.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti