Mi è capitata sottomano una cassetta per 12 lastrine per la Breda 37, completa delle 12 lastrine (purtroppo vuote), e non ho saputo resistere.
Ora però mi è venuto un dubbio: come la metto con le disposizioni di legge circa i caricatori? Devo denunciarne l'acquisto visto che sicuramente superano i limiti previsti di 10 colpi per le armi lunghe?
Immagino nulla conti il fatto che non possiedo ancora la Breda e che comunque sarebbe ben difficile usarle senza l'arma, che sarebbe solo disattivata. Qualcuno di voi ( uno in particolare...) mi suggerirà di girargli le lastrine per levarmi il dubbio, ma se possibile ci terrei a conservarle io.
Che faccio?
Ecco intanto qualche foto
Ora però mi è venuto un dubbio: come la metto con le disposizioni di legge circa i caricatori? Devo denunciarne l'acquisto visto che sicuramente superano i limiti previsti di 10 colpi per le armi lunghe?
Immagino nulla conti il fatto che non possiedo ancora la Breda e che comunque sarebbe ben difficile usarle senza l'arma, che sarebbe solo disattivata. Qualcuno di voi ( uno in particolare...) mi suggerirà di girargli le lastrine per levarmi il dubbio, ma se possibile ci terrei a conservarle io.
Che faccio?
Ecco intanto qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao, g.u.
Non credo che la Breda 37 sia catalogata civile nelle "armi lunghe". E poi le lastrine di alimentazione non sono parte essenziale d'arma.
Ps: al retro sono marcate? Come? Sperando non siano quelle in 8x57 per il Portogallo...
Ps: al retro sono marcate? Come? Sperando non siano quelle in 8x57 per il Portogallo...
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Al momento le ho lasciate in magazzino e quindi non posso controllare. appena ci passo vedo se riportano sigle.
ciao, g.u.
ti si lascia un attimo senza controllo e guarda cosa vai a comprare
Oggi sono passato dal magazzino ed ho controllato: tutte e dodici le lastrine sono completamente anonime.
ciao, g.u.
Verniciatura liscia uniforme o leggermente granulata
Kanister, temo siano per il Portogallo in 8x57
Old1973
Abbiate pazienza... domani ripasso dal magazzino.
ciao, g.u.
Ancora una foto di una lastrina, a cui ho aggiunto un paio di 8x59: lo so che è questione di un paio di millimetri, però mi dite come si distinguono le lastrine italiane da quelle portoghesi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao, g.u.
Se riempi tutta la lastrina in 8x57 con le 8x59 alla fine avrai in mano una banana! E le ultime faranno molta fatica ad entrare.
Empirismo a parte, l'assenza di qualsivoglia marchio al verso è forte indice di calibro tedesco.
Empirismo a parte, l'assenza di qualsivoglia marchio al verso è forte indice di calibro tedesco.
Old1973
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite