Buonasera, per un probabile acquisto, vorrei alcune indicazioni su questo bossolo tedesco che non riesco ad identificare correttamente, Purtroppo sulle tavole di FERT non l'ho trovato.
Misure : alla bocca 100mm base 129mm H 505.
Scritte alla base : POLTE MAGDEBURG MAI 1914.
Grazie anticipate a tutti.
P.S. E' un bossolo comune?
Ha scritto dopo 9 ore 53 minuti 18 secondi:
Ho chiesto se è un bossolo comune perché in tal caso aspetto di trovarne uno completo. Questo non lo è-
Saluti
Ha scritto dopo 8 giorni 5 ore 33 minuti 14 secondi:
Buongiorno, mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi di questo: Kanone 10 cm 1904 ( K 04)
Nella foto presa dal web, anche se non chiara, la lunghezza del bossolo sembrerebbe essere 505 mm.
Se le proporzioni che ho fatto sono giuste.
Saluti
Misure : alla bocca 100mm base 129mm H 505.
Scritte alla base : POLTE MAGDEBURG MAI 1914.
Grazie anticipate a tutti.
P.S. E' un bossolo comune?
Ha scritto dopo 9 ore 53 minuti 18 secondi:
Ho chiesto se è un bossolo comune perché in tal caso aspetto di trovarne uno completo. Questo non lo è-
Saluti
Ha scritto dopo 8 giorni 5 ore 33 minuti 14 secondi:
Buongiorno, mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi di questo: Kanone 10 cm 1904 ( K 04)
Nella foto presa dal web, anche se non chiara, la lunghezza del bossolo sembrerebbe essere 505 mm.
Se le proporzioni che ho fatto sono giuste.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
prova a misurarlo, vedrai che la bocca è circa 110mm....
lo trovi intorno alla riga 450
lo trovi intorno alla riga 450
Trovato! io lo cercavo nella misura 10 cm. Comunque l'ho acquistato, appena mi arriva misuro la bocca, anche se non ho dubbi che FERT abbia fatto centro.
Grazie e saluti.
Ha scritto dopo 19 ore 42 minuti 58 secondi:
Precisazione: la bocca è 105 mm, io ci ho messo su un " bicchiere tedesco da 105 ( che "dovrebbe" essere un 10,5 98/09 ) e ci sta benissimo,
Allego foto con visione dell'interno vuoto.
Saluti.
Grazie e saluti.
Ha scritto dopo 19 ore 42 minuti 58 secondi:
Precisazione: la bocca è 105 mm, io ci ho messo su un " bicchiere tedesco da 105 ( che "dovrebbe" essere un 10,5 98/09 ) e ci sta benissimo,
Allego foto con visione dell'interno vuoto.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FUOCO A VOLONTA'
Grazie, Saluti.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite