salve, appena recuperato. ha la zampa di gallina impressa quindi e' inglese . attendo notizie grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scusa, ma mi ci è voluta mezz'ora per riprendermi dalla "zampa di gallina"
Direi che la broad Arrow lo identifica come materiale inglese, come giustamente detto anche da te.
Dovrebbe trattarsi di un penetratore sottocalibrato in sabot per arma controcarro QF da 6 libbre (57 mm), ma senza misure è un po' come sparare a casaccio....
Che diametro ha in corrispondenza della corona di forzamento?
Qui sotto una foto, il colpo APSDS vicino ad altre versioni del medesimo calibro.
Direi che la broad Arrow lo identifica come materiale inglese, come giustamente detto anche da te.
Dovrebbe trattarsi di un penetratore sottocalibrato in sabot per arma controcarro QF da 6 libbre (57 mm), ma senza misure è un po' come sparare a casaccio....
Che diametro ha in corrispondenza della corona di forzamento?
Qui sotto una foto, il colpo APSDS vicino ad altre versioni del medesimo calibro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Il mitico marchio delle "galline combattenti"!
Bel pezzo!
Bel pezzo!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Buonasera a tutti ragazzi, si tratta, come diceva OLD1973, di un decalibrato ma sembrerebbe, addirittura, da 76 mm APSVDS, il calibro del "falso Proietto" invece è di 47 mm....la lunghezza totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 cm
Per quanto riguarda la Zampa di Gallina invece

Buona serata a tutti Luigi
Per quanto riguarda la Zampa di Gallina invece

Buona serata a tutti Luigi
Lunga ed impervia è la strada che dal paradiso si snoda verso la luce.
John Milton
John Milton
Mi sembra di intravvedere un "7 CWT", che dovrebbe indentificarlo come un APDS da 6 libbre o 57mm.
Salvo essere smentito da misurazioni che diano risultati diversi.
Salvo essere smentito da misurazioni che diano risultati diversi.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Buona serata a tutti e perdonate la lunghissima assenza...Stecol sempre a bersaglio...
Per i colori, bianco indica perforante, rosso per il tracciatore, il blu dovrebbe essere munizionamento navale.
Francesco
Ha scritto dopo 17 minuti 43 secondi:
...spesso veniva indicato anche come " shot CR-T "

Per i colori, bianco indica perforante, rosso per il tracciatore, il blu dovrebbe essere munizionamento navale.
Francesco
Ha scritto dopo 17 minuti 43 secondi:
...spesso veniva indicato anche come " shot CR-T "
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti