Mi pare che non siano stati postati i 10 cm M14 shr austriaci.
Una serie di varianti di bicchieri e spolette dalla M12f tutta in ottone alla M99f utilizzata in sostituzione della precedente.
Tra questi anche l'esemplare di fine guerra a corona bassa.
I 10 cm. potevano presentare anche il cono raccordo realizzato in kriegsmetal che rimpiazzava quello normalmente utilizzato in acciaio.
L'ultimo bicchiere conserva ancora le scritte identificative a vernice.
Ovviamente sono tutti inerti ed ispezionabili.
Una serie di varianti di bicchieri e spolette dalla M12f tutta in ottone alla M99f utilizzata in sostituzione della precedente.
Tra questi anche l'esemplare di fine guerra a corona bassa.
I 10 cm. potevano presentare anche il cono raccordo realizzato in kriegsmetal che rimpiazzava quello normalmente utilizzato in acciaio.
L'ultimo bicchiere conserva ancora le scritte identificative a vernice.
Ovviamente sono tutti inerti ed ispezionabili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Complimenti. Veramente bei pezzi tutti come ritrovati. 

Grazie! Comunque un paio andranno sostituiti per motivi prettamente estetici, troppo corrosi.
Questo è il mio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bella spoletta in ottone ma questo in realtà è un GS.
Granata Srhapnel.
Be pensavo anche gli altri fossero degli srhapnel.
Ho molto da studiare.
Ho molto da studiare.
Quelli postati sono shr puri infatti portano la spoletta M12f quello postato invece è una granata shr e porta la spoletta 10cm M14 sono due pezzi di artiglieria diversi sparati dalla stessa bocca di fuoco l'obice da 10cm M14 oltre a questo esisteva la granata perforante a caricamento ordinario o a gas.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite