Buon giorno a tutti, mi chiamo Maurizio e sono appassionato di munizioni; ne colleziono da tempo, sia civili che militari.
Con l’ultimo trasloco, ho regalato molte scatolette con munizioni militari e civili a molti amici, fino a restane senza...
Comunque sono contento di poter condividere le vostre esperienze utili a crescere in questa passione.
Con l’ultimo trasloco, ho regalato molte scatolette con munizioni militari e civili a molti amici, fino a restane senza...
Comunque sono contento di poter condividere le vostre esperienze utili a crescere in questa passione.
Ciao Maurizio, benvenuto. Mi pare tu abbia regalato un po' troppe cose
E forse qualcosa abbiamo recentemente visto nel forum
Comunque hai proprio ragione: è un piacere condividere con gli amici e gli appassionati sia le proprie cose che la conoscenza.
E forse qualcosa abbiamo recentemente visto nel forum
Comunque hai proprio ragione: è un piacere condividere con gli amici e gli appassionati sia le proprie cose che la conoscenza.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Ti sei disfatto della raccolta?
Come hai fatto a reggere alla separazione?
Abbiamo testimonianze di chi per causa di "moglie maggiore" ha ceduto a persone fidate... però continua a frequentare le fiere per palpare qualche cartuccia nell'occasione.

Come hai fatto a reggere alla separazione?

Abbiamo testimonianze di chi per causa di "moglie maggiore" ha ceduto a persone fidate... però continua a frequentare le fiere per palpare qualche cartuccia nell'occasione.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Benvenuto a bordo.
no, non ho ceduto la collezione, quella non si tocca, anzi si tocca se deve incrementare!
Avevo scatolette di 8 Mauser
, 9 Glisenti
, .380 Inglesi
, 10.4 ord. Italiana
, 8 x 107 P35
, 8 kurz
, di vari arsenali ed annate ed una piastrina di 7,63 mauser con la palla a forma di fungo che non ho mai trovato la giusta designazione; poi .30/30 Win. inizi '900
e vari calibri in scatole molto vecchie.
Avevo scatolette di 8 Mauser
Epperò!!!!
Complimenti!
Complimenti!
Old1973
Mandare subito le foto!!!!storchi ha scritto: ↑03/06/2020, 12:42 no, non ho ceduto la collezione, quella non si tocca, anzi si tocca se deve incrementare!
Avevo scatolette di 8 Mauser, 9 Glisenti
, .380 Inglesi
, 10.4 ord. Italiana
, 8 x 107 P35
, 8 kurz
, di vari arsenali ed annate ed una piastrina di 7,63 mauser con la palla a forma di fungo che non ho mai trovato la giusta designazione; poi .30/30 Win. inizi '900
e vari calibri in scatole molto vecchie.
[
Certo, è d'obbligo ed un piacere; magari questa volta riesco a capire di cosa si tratta.
Mi dicevano che era una munizione utilizzata a bordo dei velivoli per abbattere i dirigibili, in quanto la forma a fungo era necessaria per strappare la tela degli stessi...
Mi dicevano che era una munizione utilizzata a bordo dei velivoli per abbattere i dirigibili, in quanto la forma a fungo era necessaria per strappare la tela degli stessi...
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti