Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Posto un restauro di una cassa di munizioni della Luftwaffe....si presentava mancante di un pezzo di coperchio, polverosa e rovinata.
il primo passo ovviamente è reperire tutte le informazioni inerenti l'oggetto, dopodichè ho provveduto alla misurazione delle parti mancanti per riprodurle... Terminata la ricostruzione delle parti , ho pulito il legno con aria compressa e spazzola a secco, consolidando poi le connessioni tra i pezzi con iniezioni di colla vinilica
Dopo la pulizia e il consolidamento, si passa alle parti in ferro, cerniere, maniglie, ecc Nel mentre, un bello strato di protettivo antitarlo e un leggero strato di semilucido satinato
Alla fine , l'applicazione delle riproduzioni delle etichette e delle scritte....
devo ancora riprodurre le due clips delle cerniere mancanti, prox lavoretto......
il primo passo ovviamente è reperire tutte le informazioni inerenti l'oggetto, dopodichè ho provveduto alla misurazione delle parti mancanti per riprodurle... Terminata la ricostruzione delle parti , ho pulito il legno con aria compressa e spazzola a secco, consolidando poi le connessioni tra i pezzi con iniezioni di colla vinilica
Dopo la pulizia e il consolidamento, si passa alle parti in ferro, cerniere, maniglie, ecc Nel mentre, un bello strato di protettivo antitarlo e un leggero strato di semilucido satinato
Alla fine , l'applicazione delle riproduzioni delle etichette e delle scritte....
devo ancora riprodurre le due clips delle cerniere mancanti, prox lavoretto......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Epperò, c'hai una bella manina

Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
E un altro ritrovamento, immaginate che di questi contenitori sono riuscito purtroppo a recuperarne solo 2, ma sul terreno c'era una catasta di circa 70-80 di
queste robette qua, lasciate all'aperto per anni e ridotte ormai ad un ammasso di ruggine.......
si inizia con la pulizia e il trattamento con protettivo antiruggine....
Riparazione e ricostruzione delle parti mancanti con resina e stucco, e rifacimento delle cerniere
Inizia a prendere forma
risultato finale, applicazione scritte e verniciatura....
queste robette qua, lasciate all'aperto per anni e ridotte ormai ad un ammasso di ruggine.......
si inizia con la pulizia e il trattamento con protettivo antiruggine....
Riparazione e ricostruzione delle parti mancanti con resina e stucco, e rifacimento delle cerniere
Inizia a prendere forma
risultato finale, applicazione scritte e verniciatura....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caspita!
Complimenti per la competenza!!!!
Specialmente quello sul ferro non è cosa facile...
Complimenti per la competenza!!!!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Centerfire ha scritto: ↑06/07/2020, 20:49 Caspita!![]()
Complimenti per la competenza!!!!![]()
![]()
![]()
[
Grazie, merito anche del mestiere attuale, meccanica, attrezzature e officina in grandi dosi.....ma soprattutto passione
gab65 ha scritto: ↑09/07/2020, 21:37Centerfire ha scritto: ↑06/07/2020, 20:49 Caspita!![]()
Complimenti per la competenza!!!!![]()
![]()
![]()
[
Grazie, merito anche del mestiere attuale, meccanica, attrezzature e officina in grandi dosi.....ma soprattutto passione
[
Appunto, come metalmeccanico apprezzo meglio certe cose...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti