Buongiorno a tutti, scrivo da Ferrara e la mia passione viene da lontano, precisamente da mio nonno che fu Cavaliere di Vittorio Veneto e dai suoi racconti di guerra, che ascoltavo con grande curiosità; in seguito mio papà, durante qualche gita in montagna, mi fece visitare diversi sacrari della Grande Guerra e mi raccontava delle sue esperienze da ragazzino nel periodo dell'ultima Guerra.
Conservo ancora un bossolo inglese d'artiglieria e uno da 37 della grande Guerra, cesellato, di mio nonno, i miei primi pezzi.
Poi ho cominciato a collezionare militaria, con particolare attenzione alle munizioni inerti ed alle relative cassette e caricatori, il mio calibro preferito è, non so perchè, il 3,7 cm tedesco.
Trovo questo forum interessante per condividere pareri, esperienze e consigli con altri appassionati, spero di poter essere anche utile, chissà.
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ciao Piero, benvenuto e massimo rispetto per il background storico della tua famiglia.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Benvenuto a bordo
Grazie a tutti voi!
benvenuto tra noi 
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti