Buongiorno, mi piacerebbe sapere a che tipo di cannone attribuire questa granata italiana cal. 75 mm: io penso che sia del 75/27, ma non ho elementi certi, e vorrei poi cercare il suo bossolo per avere il set completo.
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi informazioni...
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi informazioni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
più che discreta non ha corrosiaoni fastidiose anche considerando che ha ancora la corona. Vedo che sai come presentare un pezzo...senza creare patemi d'animo 
Dovrebbe essere proprio per il 75/27, forse un E.P.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Ciao,
è una granata mod 32 espolosiva, con spoletta IO40 utilizzata nei cannoni da 75/27, e 75/32
è una granata mod 32 espolosiva, con spoletta IO40 utilizzata nei cannoni da 75/27, e 75/32
Per completezza delle informazioni qui nel disegno la spoletta I.O. mod. 40, tratta dalla libretta : Munizionamento della specialità motorizzata e dalla specialità di Corpo d'Armata - 1942
. . . Fino alla fine
Oh bella zio, grazie EOD.
Stavo cercando da un pezzo una sezione di una Mod. 40 p.c.!
Stavo cercando da un pezzo una sezione di una Mod. 40 p.c.!
Old1973
Me l'ero perso, scusa Fert
Old1973
EOD ITALIANO ha scritto: ↑25/09/2020, 9:33 Per completezza delle informazioni qui nel disegno la spoletta I.O. mod. 40, tratta dalla libretta : Munizionamento della specialità motorizzata e dalla specialità di Corpo d'Armata - 1942
[
Ottimo, grazie mille!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite