Nuova tecnologia elettromagnetica in grado di sparare proiettili a 7000km/h...
Già, i Railgun!
Ho visto diversi filmati di questi prototipi ed i loro test. Sono diversi anni che ci lavorano sopra, come minimo una quindicina! ;)
Ho visto diversi filmati di questi prototipi ed i loro test. Sono diversi anni che ci lavorano sopra, come minimo una quindicina! ;)
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ha bisogno di una quantità mostruosa di corrente ed è una cosa che si sa da sempre oltre ad essere grande e pesante ( per i generatori di corrente) cosa che ne dovrebbe precludere l'uso su unità minori. Torneremo alle corazzate ( atomiche) armate di railguns od a unità monocolpo?? Addirittura in una serie di videogiochi che ho giocato tanti (20) anni fa x rendere la cosa credibile ti davano il railgun, lo usavi e se facevi centro al primo colpo....avevi vinto. E si perchè per tirare il secondo dovevi aspettare un'eternità
Ma scusate, se il dardo in sabot è propulso dalla differenza di potenziale dei due binari elettromagnetici, quelle vistose vampate di bocca a cosa sono dovute? Possibile che per vincere l'inerzia iniziale della massa di debba ricorrere ad una iniziale propulsione convenzionale?
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite