Contatta:
Salve a tutti, ho recentemente trovato nella vecchia cantina di mio nonno un bel numero di scatole di munizioni a salve, ho fatto qualche ricerca per saperne qualcosa in più, sono arrivata però alle "flobert 6 mm a salve la precisa teano" e non sono riuscita ad avere alcun informazione in merito a parte la strage avvenuta a "La precisa" fabbrica produttrice, nel 1964, ma delle munizioni nulla. Ho iniziato a pensare potesse trattarsi di qualche pezzo perlomeno difficile da reperire, quindi vorrei avere qualche informazione da voi qualora l'aveste...non so come caricare la foto delle munizioni per poterla mostrare
Contatta:
Per allegare le foto clicca in basso sul pulsante "Editor completo e anteprima" , una volta arrivata alla pagina vedrà in basso a sinistra una linguetta "Allegati" cliccaci sopra e ti apparirà il pulsante "Aggiungi file" da li poi è tutto abbastanza semplice.
Contatta:
IMG-20210208-WA0040-1~2.jpg
Veronica123 ha scritto: 10/02/2021, 2:46 Salve a tutti, ho recentemente trovato nella vecchia cantina di mio nonno un bel numero di scatole di munizioni a salve, ho fatto qualche ricerca per saperne qualcosa in più, sono arrivata però alle "flobert 6 mm a salve la precisa teano" e non sono riuscita ad avere alcun informazione in merito a parte la strage avvenuta a "La precisa" fabbrica produttrice, nel 1964, ma delle munizioni nulla. Ho iniziato a pensare potesse trattarsi di qualche pezzo perlomeno difficile da reperire, quindi vorrei avere qualche informazione da voi qualora l'aveste...non so come caricare la foto delle munizioni per poterla mostrare
[

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:
Eniac ha scritto: 10/02/2021, 8:23 Per allegare le foto clicca in basso sul pulsante "Editor completo e anteprima" , una volta arrivata alla pagina vedrà in basso a sinistra una linguetta "Allegati" cliccaci sopra e ti apparirà il pulsante "Aggiungi file" da li poi è tutto abbastanza semplice.
[
Grazie in qualche modo ce l'ho fatta
Contatta:
Ciao Veronica, se come penso sono quelle a chiusura a rosetta, erano comunemente usate in piccole pistole a salve o anche tipo "starter" per uso sportivo non professionale.
Puoi postare una foto dell'interno della scatola?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
laprecisaG.jpg
OLD1973 ha scritto: 10/02/2021, 11:15 Ciao Veronica, se come penso sono quelle a chiusura a rosetta, erano comunemente usate in piccole pistole a salve o anche tipo "starter" per uso sportivo non professionale.
Puoi postare una foto dell'interno della scatola?
[
Contatta:
Dovrebbero essere queste....
pobjeda_technology-6mm-flobert-cartucce-2.jpg
Eurocomm.jpg
Contatta:
Eniac ha scritto: 10/02/2021, 13:50 Dovrebbero essere queste....

pobjeda_technology-6mm-flobert-cartucce-2.jpgEurocomm.jpg
[
Immagine
Immagine
A breve ti manderò foto più dettagliate comunque si sono fatte così però con l'incisione "LP" potrebbe trattarsi di qualcosa d'interessante?
Contatta:
Veronica123 ha scritto: 10/02/2021, 13:59
Eniac ha scritto: 10/02/2021, 13:50 Dovrebbero essere queste....

pobjeda_technology-6mm-flobert-cartucce-2.jpgEurocomm.jpg
[
Immagine
Immagine
A breve ti manderò foto più dettagliate comunque si sono fatte così però con l'incisione "LP" potrebbe trattarsi di qualcosa d'interessante?
[
La Precisa è stato (ed è ancora) un produttore nazionale molto comune di stampati metallici, sia con destinazione militare che no. Storicamente carina la scatoletta in quanto completa e non consunta ma nulla di raro o "pazzesco"
Old1973

Contatta:
Quindi non hanno alcun valore di mercato? Che so io, tra collezionisti? Mi è sorto il dubbio per via dell'inesistenza di "esemplari", o perlomeno non ne è traccia su internet.

Ha scritto dopo 8 ore 37 minuti 39 secondi:
Vorrei sapere se qualcuno di voi è interessato ad acquistare le 40 confezioni, i colpi sono tutti funzionanti e a quanto pare hanno una storia, oppure se conoscete qualche sito specifico in cui venderle

20210210_143213.jpg
20210210_143130.jpg
Contatta:
Ciao Veronica, personalmente no.
Magari chi ha delle vecchie pistolette a salve come si usavano anni fa puo' essere interessato... Anche perchè con 4000 cartuccine ti fai una bella scorta per numerosi capodanni :)
Prova a mettere l'annuncio di disponibilità nell'apposita sezione in fondo al forum, puo' essere che qualcuno ti contatti.
Curiosità mia, se ti è possibile rispondere: sai perchè il tuo parente ne aveva così tante? Tutte le confezioni sono uguali?
Old1973

Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti