Salve e ben ritrovati a tutti.
Volevo condividere con voi questo curioso rinvenimento, trattasi probabilmente di un passatempo da trincea ( non la chiamerei arte.. ) sembra che il soldato abbia inteso " sfondellare " la cartuccia con la lama della baionetta o altro oggetto tagliente.
Volevo condividere con voi questo curioso rinvenimento, trattasi probabilmente di un passatempo da trincea ( non la chiamerei arte.. ) sembra che il soldato abbia inteso " sfondellare " la cartuccia con la lama della baionetta o altro oggetto tagliente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Concordo. Anche se "sfondellare" una munizione carica con ancora l'innesco carico in sede non dev'essere una delle pratiche più sane...
Ho trovato io stesso molti ricicli di trincea e loro semilavorati, soprattutto per bocchini di sigaretta, ma sempre partiti da bossoli esplosi o comunque non carichi.
Grazie per la condivisione!
Ho trovato io stesso molti ricicli di trincea e loro semilavorati, soprattutto per bocchini di sigaretta, ma sempre partiti da bossoli esplosi o comunque non carichi.
Grazie per la condivisione!
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Grazie a te per la risposta e le precisazioni Old
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
curioso questo gioco. Ma gli mancava un bossolo vuoto????
Più che altro non aveva realizzato che in quel punto il bossolo è tutto "pieno" fino alla tasca dell'innesco, la camera a polvere è molto più in alto!
Sai quanto ci stava a ruzzolare il bossolo sotto la lama della baionetta!![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
Sai quanto ci stava a ruzzolare il bossolo sotto la lama della baionetta!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti