Mitico , era esattamente un 7,92 x 107 mm Maroszek , l'ho adocchiato al primo passaggio appena arrivato in fiera , ed a dire il vero avrei voluto prenderlo , ma prezzo a parte, il bossolo era forato e ho preferito lasciarlo dov'era ; il Mauser non l'ho notato e mi ritengo fortunato , vista la mia poca pratica in materia avrei di certo preso la "sola" , grazie per l'avvertimento Gio , ho gia capito che se devo prendere un pezzo particolare e meglio prenderlo da uno fidato e rintracciabile , alle fiere mi accontenterò di pezzi "normali" o che riconosco con certezza.
P.S.
A proposito , quanto potrebbe essere un prezzo equo per il Maroszek ?
Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
Clip curioso
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
- Centerfire
- Direttivo
Re: Clip curioso
Anche io come Eniac sono del tipo "accetta e compra"... però vedendo come girano le cose mi sono deciso a scendere a contrattazioni anche io, come tutti. Ok, non ci sono abituato e mi vergogno come un cane ma in fondo si tratta solo di farci l'abitudine. Direi che per loro che vendono trasformare ferraglia in euro sonanti sia più accettabile che ricaricare tutto sul furgone... [icon_246
La mia impressione è che ci sia una discreta attività di recupero&disinnesco dalla quale i diversi commercianti si riforniscono per la bisogna, ben organizzati però è rischiosetto come lavoro!
Le granate del 20mm hanno al loro interno ancora un fortissimo odore di TNT... [15
Direi che la differenza maggiore la fanno coloro che le inertizzano, c'è chi lavora coi piedi e chi con gli strumenti idonei. Occorre fare molta attenzione nella scelta dei pezzi da acquistare.
Mi rivolo ai Pezzi Grosssi delle munizioni, Norby e Giovanni, visto che la discussione verte sulla ricerca di munizioni particolari quali sono i canali di approvvigionamento più generosi nei risultati?
Ahh... Austroungàrici alla riscossa.... ben forniti però!giovanni ha scritto:Non sono Tedeschi ma austriaci![]()
perecchio del materiale arriva da sott'acqua (dolce) :shock:
[22050002

La mia impressione è che ci sia una discreta attività di recupero&disinnesco dalla quale i diversi commercianti si riforniscono per la bisogna, ben organizzati però è rischiosetto come lavoro!

Le granate del 20mm hanno al loro interno ancora un fortissimo odore di TNT... [15
Direi che la differenza maggiore la fanno coloro che le inertizzano, c'è chi lavora coi piedi e chi con gli strumenti idonei. Occorre fare molta attenzione nella scelta dei pezzi da acquistare.
Mi rivolo ai Pezzi Grosssi delle munizioni, Norby e Giovanni, visto che la discussione verte sulla ricerca di munizioni particolari quali sono i canali di approvvigionamento più generosi nei risultati?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Riapro questo post un pochetto datato ma quando incappo in documenti che non erano disponibili all'epoca cerco sempre di aggiornare sperando di fare cosa gradita.
In questo caso il disegno della SFM appunto della clip da cui si evince quanto sia complessa la costruzione.
Ha scritto dopo 1 ora 26 minuti 13 secondi:
Ed infine la cartuccia della SFM per il governo Uruguaiano , G de U infatti è Gobierno de Uruguai.
In questo caso il disegno della SFM appunto della clip da cui si evince quanto sia complessa la costruzione.
Ha scritto dopo 1 ora 26 minuti 13 secondi:
Ed infine la cartuccia della SFM per il governo Uruguaiano , G de U infatti è Gobierno de Uruguai.
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
e andando avanti l'appetito vien mangiando.. Il disegno originale per il fucile SFAP
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Questa proprio non credevo esistesse, ma in un vecchio catalogo di Buttweiller c'è una illustrazione che ne dimostra la produzione, in questo caso una versione da manipolazione...molto interessante
- Andrea58
- Amministratore
Eniac ha scritto: 18/01/2022, 14:04 Questa proprio non credevo esistesse, ma in un vecchio catalogo di Buttweiller c'è una illustrazione che ne dimostra la produzione, in questo caso una versione da manipolazione...molto interessante
271849829_211551301106368_4681047589989369351_n.jpg
[
- OLD1973
- Direttivo
Non è una dummy, i buchi sono dovuti al fatto che faceva parte di una panoplia dimostrativa.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.