Buonasera,
Appassionato di storia(WW1 e WW2) da poco acquistato un metal detector e una volta studiato bene le zone dove recuperare oggetti, mi sono messo alla ricerca. Ho recuperato diversi bossoli i più deteriorati ma con fondello leggibilissimo. Mi sono messo a collezionare i fondelli e per me è affascinante capire la storia di quel bossolo, dalla fabbrica di produzione e tutte le info che ne viene fuori compreso le armi usate.
Spero di trovare tanti spunti e di recuperare materiale che potrebbe essere oggetto di studio anche per voi.
cordiali saluti Daniele.
Appassionato di storia(WW1 e WW2) da poco acquistato un metal detector e una volta studiato bene le zone dove recuperare oggetti, mi sono messo alla ricerca. Ho recuperato diversi bossoli i più deteriorati ma con fondello leggibilissimo. Mi sono messo a collezionare i fondelli e per me è affascinante capire la storia di quel bossolo, dalla fabbrica di produzione e tutte le info che ne viene fuori compreso le armi usate.
Spero di trovare tanti spunti e di recuperare materiale che potrebbe essere oggetto di studio anche per voi.
cordiali saluti Daniele.
Benvenuto Daniele. Che metal hai preso? Te lo chiedo perchè se non hai speso tanto....fai ancora in tempo a smettere
![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
Perche io sono da alcuni anni nel tunnel e non vedo la luce
Buonasera a te ...Daniele C. ha scritto: ↑16/01/2023, 16:22 Buonasera,
cordiali saluti Daniele.
[
Ah ah..vero, è una bella attività.Andrea58 ha scritto: ↑18/01/2023, 7:50Perche io sono da alcuni anni nel tunnel e non vedo la luce![]()
![]()
![]()
![]()
[
comunque per risponderti, ho un GM one black e ne sono soddisfatto! ed un pin pointer Garrett pro-pointer 2 utilissimo e necessario!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite