La Remington ha prodotto una limitatissima serie di queste cartucce, gli anni conosciuti sono solo 1918 e 19. Sono marcate RA S xx ed RA H xx dove con xx si intende 18 e 19 . sono estremamente rare da reperire visto l'esiguo numero prodotto, la S indica lo stabilimento di Swanton nel Vermont e la H lo stabilimento di Hoboke nel new Jersey , al momento ho reperito solo le foto che vedete qua sotto , sembra che fossero solo caricate con palle ordinarie oppure Gallery practice , come potete osservare dalle foto, cerco altre foto e informazioni a riguardo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
Remington iniziò a produrre nel febbraio 1912 con marchio REM-UMC 2-12
Successivamente dal 1917 fino al 1927 passò al marchio RA con le liniziali ravvicinate
Dal 1939 al 1953 le iniziali vennero distanziate
Durante la WWI la produzione aumentò e come hai scritto vennero aperti gli stabilimenti di Swanton nel Vermont segnalato dalla lettera S e lo stabilimento di Hoboke nel New Jersey segnalato dalla lettera H.
Hoboke inizialmente era marcato RAH successivamente separò le lettere in RA H
RAH è piuttosto raro, RA H è abbastanza comune.
Swanton è conosciuta solo con le date 1917 e 1918, entrambi sono rari ma il primo è estremamente raro.
Sono riportati:
RA H 18 AP
RA H 18 Gallery con primer in ottone e palla 140 grain Gallery M1919
RA H 18 Dummy su vecchi bossoli nichelati negli anni '30
Tutto questo secondo l'amico, purtroppo scomparso, Chris Punnett
Remington iniziò a produrre nel febbraio 1912 con marchio REM-UMC 2-12
Successivamente dal 1917 fino al 1927 passò al marchio RA con le liniziali ravvicinate
Dal 1939 al 1953 le iniziali vennero distanziate
Durante la WWI la produzione aumentò e come hai scritto vennero aperti gli stabilimenti di Swanton nel Vermont segnalato dalla lettera S e lo stabilimento di Hoboke nel New Jersey segnalato dalla lettera H.
Hoboke inizialmente era marcato RAH successivamente separò le lettere in RA H
RAH è piuttosto raro, RA H è abbastanza comune.
Swanton è conosciuta solo con le date 1917 e 1918, entrambi sono rari ma il primo è estremamente raro.
Sono riportati:
RA H 18 AP
RA H 18 Gallery con primer in ottone e palla 140 grain Gallery M1919
RA H 18 Dummy su vecchi bossoli nichelati negli anni '30
Tutto questo secondo l'amico, purtroppo scomparso, Chris Punnett
Ottima integrazione Giò, io ho solo quei due esempi di fondello che ho messo sopra, per il database mi mancano le foto delle ralative cartucce , poi i fondelli RA H 18 ed eventuali superiori, il fondello RA S 17 mentre non ne ho alcuno della serie RAH , per caso tu hai modo di trovarne qualcuno di questi mancantI cosi completo la serie, appunto, nel database ?
Reperita anche una 30 Pedersen con questi marchi...continuo la ricerca vediamo cosa esce ancora di nuovo
Giovanni, grazie per le foto della RA H 17 e relativa cartuccia
Aggiornato il primo post con le foto...
Giovanni, grazie per le foto della RA H 17 e relativa cartuccia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
se servissero della 30 Pedersen ho:
RA 18
RA 19
RA H 18
RA H 19
se servissero della 30 Pedersen ho:
RA 18
RA 19
RA H 18
RA H 19
del Pedersen ho solo queste in foto, tutto il resto è ben accetto , restano invece ancora introvabili quelle marcate RAH , nessuna risposta neanche sul forum della IAA , devono essere proprio pochi questi fondelli...
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite