Ultimo arrivo, non è esattamente il mio campo, ma...
la " A " dopo la data indica un'Arsenale/pirotecnico ?
Sarebbe poi interessante capire se e nel caso in cosa differivano dalle pari-calibro di ordinanza della Confederazione...
Io di pillole sfizzere nulla so...
la " A " dopo la data indica un'Arsenale/pirotecnico ?
Sarebbe poi interessante capire se e nel caso in cosa differivano dalle pari-calibro di ordinanza della Confederazione...
Io di pillole sfizzere nulla so...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Di solito sulle Svizzere la A indica Manufacture Fédérale de Munitions D'Altdorf, dovrebbero essere delle cartucce standard magari impacchettate apposta per il Vaticano.. Ma la scatola è sigillata ancora o è solo la scatola vuota ? Singolare la scritta in Tedesco e subito sotto in Fancese...sarebbe stato piu consono fosse scritto in Italiano no ? Ma sei assolutamente sicuro che siano proprio per il Vaticano ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' interessante, chissà cosa vuole dire il numero 11??? Undicesimo lotto x il Vaticano????
Sarebbe anche ipotizzabile dato che la cartucce delle guardie sono le svizzere di ordinanza che sono state usate per più di 40 anni
Sarebbe anche ipotizzabile dato che la cartucce delle guardie sono le svizzere di ordinanza che sono state usate per più di 40 anni
Per il Vaticano ? Oddio, Io mi baso su quel che leggo: " cartouche à balle pour fusil Vatikan " mi pare inequivocabile... Quanto alle scritte in tedesco/francese (e non anche in italiano) sono un classico a quanto vedo per le munizioni d'ordinanza sfizzere, tra l'altro le guardie svizzere, per essere arruolate, devono (e dovevano ?) aver prima prestato servizio nelle FF.AA. svizzere ...Eniac ha scritto: ↑10/04/2025, 16:43 Di solito sulle Svizzere la A indica Manufacture Fédérale de Munitions D'Altdorf, dovrebbero essere delle cartucce standard magari impacchettate apposta per il Vaticano.. Ma la scatola è sigillata ancora o è solo la scatola vuota ? Singolare la scritta in Tedesco e subito sotto in Fancese...sarebbe stato piu consono fosse scritto in Italiano no ? Ma sei assolutamente sicuro che siano proprio per il Vaticano ?
Immagine 2025-04-10 164238.jpg
che sia invece un riferimento alle GP11 ?
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti