in passato ne ho viste alcune ma non erano in buone condizioni, aggiungo 2 foto cosi provo come funziona il forum.
Volevo aggiungere che il bossolo del .55 boys non è mio, l'ho avuto in prestito per fare le foto.
Mia è la cartuccia calibro :308 W che ho messo per paragone...tranquilli, ho il PDA e le munizioni sono regolarmente denunciate.
Mia è la cartuccia calibro :308 W che ho messo per paragone...tranquilli, ho il PDA e le munizioni sono regolarmente denunciate.
Altro pezzo veramente interessante che si aggiunge alla collezione:
Si tratta del .55 Boys Mk I (Ordinaria), si differenzia dalla perforante Mk WI per avere il nucleo del proiettile in acciaio dolce.
Si tratta del .55 Boys Mk I (Ordinaria), si differenzia dalla perforante Mk WI per avere il nucleo del proiettile in acciaio dolce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad integrazione di questo post, metto le foto di una pochettina completa e marcata. Anche in questa sede si precisa che le munizioni sono state debitamente ( e per fortuna con molta perizia e delicatezza [icon_246 ) inertizzate.
Deliziosa la sacchetta, non trovate????
Deliziosa la sacchetta, non trovate????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Viste di persona, inertizzate veramente bene e senza buchi orrendi.
Se io collezionassi materiale simile le avrei prese solo per il sacchetto. Per me è quello che fa veramente la differenza.

Se io collezionassi materiale simile le avrei prese solo per il sacchetto. Per me è quello che fa veramente la differenza.
Andrea58 ha scritto:Viste di persona, inertizzate veramente bene e senza buchi orrendi.![]()
![]()
Se io collezionassi materiale simile le avrei prese solo per il sacchetto. Per me è quello che fa veramente la differenza.![]()

Old1973
Visto che mi stai facendo morire di invidia, Francesco, perché non metti un pò di marchi di codeste cartucce?
Tipo, anno e fabbricante?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Riccardo , vedo ti ti acchiappano ste cartucce , dovrei averne qualcuna doppia se ti interessa.
Tutte Kynoch 1942, anello verde all'innesco, WII..... le piastrine marcate nello stesso modo fra loro e del 1942, così come del 1942 la pochettina.... Non c'è che dire, una bella monomatricolata!!! [icon_246Centerfire ha scritto:Visto che mi stai facendo morire di invidia, Francesco, perché non metti un pò di marchi di codeste cartucce?
Old1973
Riapro questo vecchio post perché , sempre dal Sudafrica, è venuta fuori un'altra di queste rarissime cartucce marcate BPD , è significativo il fatto che siano tutte in questo paese le pochissime conosciute, segno che la fornitura della BPD era appunto destinata a questa regione..
foto courtesy Christiaan LamprechtNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti