Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Chiedo se qualcuno riesce ad identificare quest'oggetto trovato vicino agli inneschi del 75/27 postati precedentemente.le ipotesi che ho fatto sono le seguenti: penna o porta lapis,punta di freccia o addirittura parte d'innesco ma a punta non ne conosco.Potrebbe anche non centrare niente con il periodo bellico,ma analizziamo l'oggetto: sulla parte in lega tipo alluminio ci sono 6 linee parallele equidistanti una dall'altra,pare avere una punta in materiale differente senza foro,che a me sembra un tappo,da lì l'idea di un portalapis o penna,nella parte posteriore presenta delle smussature nella circonferenza,insomma meglio darle un'occhiata.
A voi le foto.
LUK
A voi le foto.
LUK
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
più lo guardo e più mi sembra che sia parte di una freccia da arco o balestra
uhm...troppo lunga direi
Nel luogo c'era per caso anche una fotoelettrica? La punta potrebbe essere di carboncino? Mi ricorda molto del materiale che è stato ritrovato a Genova durante gli scavi per il restauro di una batteria.
ciao, g.u.
Che io sappia non c'era,il materiale non è quello dei carboncini,bensì una lega di alluminio per il corpo e per la punta un cappuccio di ottone.
LUK
LUK
Sono di nuovo in linea! Per un pò qualcosa nel mio pc non mi ha fatto accedere al forum.
Ora vi sottopongo un'immagine che dovrebbe svelare l'origine di quest'oggetto rimasto misterioso per troppo tempo,purtroppo niente di che,tanto meno riguardante la tematica del munizionamento.Non perfettamente uguale ma direi che ci siamo.
LUK
Ora vi sottopongo un'immagine che dovrebbe svelare l'origine di quest'oggetto rimasto misterioso per troppo tempo,purtroppo niente di che,tanto meno riguardante la tematica del munizionamento.Non perfettamente uguale ma direi che ci siamo.
LUK
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hai ragione
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite