Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Buonasera e buon anno a tutti.
Vorrei un chiarimento su questo bicchiere che dalle misure: 10,4 alla base 8,60 circa alla sommità e 29 di altezza sembra uno sh 104 austriaco. Ma non mi tornano la rigatura sinistrorsa. La spoletta a incastro, ma mi riservo di controllare meglio.
Qualcuno in grado di identificarlo correttamente e di postare una foto del colpo completo?
Inoltre che bossolo usava?
Chiedo scusa per i molti quesiti e ringrazio chi vorrà intervenire.
P.S. se servono altre foto o info basta chiedere.
Vorrei un chiarimento su questo bicchiere che dalle misure: 10,4 alla base 8,60 circa alla sommità e 29 di altezza sembra uno sh 104 austriaco. Ma non mi tornano la rigatura sinistrorsa. La spoletta a incastro, ma mi riservo di controllare meglio.
Qualcuno in grado di identificarlo correttamente e di postare una foto del colpo completo?
Inoltre che bossolo usava?
Chiedo scusa per i molti quesiti e ringrazio chi vorrà intervenire.
P.S. se servono altre foto o info basta chiedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aggiungo che la corona ha 40 tacche costanti.
Buonasera, cercando meglio sul Marcuzzo, ho trovato che potrebbe trattarsi di uno Shrapnel-granata da 105 Pancani per cannone da 105/28.
40 righe sinistrorse costanti. con carica di lancio a cartoccio bossolo. ( bossolo da 110 mm)
Mi aveva fuorviato misura di 104..
Se qualcuno può confermare o smentire lo ringrazio anticipatamente. Saluti
40 righe sinistrorse costanti. con carica di lancio a cartoccio bossolo. ( bossolo da 110 mm)
Mi aveva fuorviato misura di 104..
Se qualcuno può confermare o smentire lo ringrazio anticipatamente. Saluti
Confermo 105 pancani, usava bossoli in ottone rari e meno rari ma difficili da trovare i bimetal di rame. Se trovi il resto dei pezzi (sarà dura), posta.
Bicchiere inequivocabilmente pancani, in questo caso 105. Sul'imboccatura del bicchiere, internamente vedrai un piccolo scalino di 4/6 mm dove si blocca per interferenza il pirolotto superiore al quale dovrebbe esserci la spoletta dedicata (derivata dalla soletta dello shr 149 PC) ....e niente se ti avanza una spoletta mi interessa 

Grazie della gradita conferma. Il bossolo lo possiedo. E' una prima produzione o un Bimetal visto che è di due colori?
Spoletta niente, anzi se qualcuno posta la foto mi fa un piacere almeno so cosa cercare. Grazie
Spoletta niente, anzi se qualcuno posta la foto mi fa un piacere almeno so cosa cercare. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dovrebbe essere se non sbaglio un bossolo per proietti cal. 102mm, inoltre i bossoli non hanno spoletta ma hanno il cannello, visibile sia internamente che esternamente al bossolo, bossolo in ottone, i diversi colori dovrebbe essere la risultanza della lavorazione.
Ciao
Aldo
Ciao
Aldo
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite