Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
chiedo gentilmente aiuto riguardo questa strana cartuccia “allungata”, il bossolo è un normale 8 mauser ma non capisco il motivo della palla così lunga.
grazie a chi mi può aiutare
grazie a chi mi può aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' una 7,92x57 in acciaio ramato, Stando al nostro database ricavato da Van Eijk quella cartuccia è stata prodotta solo con palla sS, qualcuno l'ha sostituita sicuramente, o potrebbe essere una costruzione da campo di una tranciacavi ma in qualsiasi caso la tipologia di palla non è quella e poi non ci siamo neanche col periodo storico, le tranciacavi erano usate nella WWI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
okay grazie mille, infatti cercando nel database non ho trovato nulla
per database intendevo quello specifico sulle 7,92x57 che riporta tutte, o quasi, le produzioni specifiche di ogni fondello, lo trovi al link diretto qua sotto,oppure passando dal database e premendo su "database 8x57", basta inserire i dati del fondello (anche solo uno, dipende da quanto vuoi che la ricerca sia selettiva) ed avrai tutte le ripondenze.. https://cesimmunizioni.eu/database/query/cercamaus.php
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti