L'Australia e la Nuova Zelanda marchiavano molte cartucce con la dicitura CAC , Colonial Ammunition Company, Footscray AU e Colonial Ammunition Company, Auckland NZ , la mia domanda è sapete come si fa a riconoscere a quale paese appartiene CAC ?
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le cartucce illustrate sono di sicura attribuzione??
Gli unici che possono rispondere sono loro, australiani o neozelandesi...
Vedo che c'è molta differenza fra i due fondelli, uno ha l'innesco piatto e piccolo l'altro grande e bombato. Scelte produttive diverse per il solito calibro...
Vedo che c'è molta differenza fra i due fondelli, uno ha l'innesco piatto e piccolo l'altro grande e bombato. Scelte produttive diverse per il solito calibro...
Ho ricevuto un po di risposte , allora l'innesco piccolo è stato utilizzato solo nel 1915 dagli Australiani per cui la prima foto che ho messo è male identificata, non è Neozelandese ma appunto Australiana, ho gia corretto il database, per quello che attiene il resto il marchio CAC era usato da entrambi, poi c'è stato un distunguo, i Neozelandesi aggiunsero la data mentre gli Australiani aggiunsero sia la data che il mese e usarono il marchio CAC fino al 1921 poi passarono a USAAF, resta un buco temporale dal 1904 al 1906 in cui entrambi i paesi marcarono con CAC senza data (vedi foto 2) e quindi non c'è modo di distinguere di chi sia la nazionalita, a meno di non avere le scatole su cui c'è scritto chi ha prodotto la cartuccia.
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite