Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ciao a tutti. Ho fotografato questa granata facente parte di un monumento. Altezza circa 1000 1100mm,diametro 280 300mm circa. Di meglio non son riuscito a fare. Qualche idea?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La parte relativa alla fascia di forzamento è annegata nel basamento di cemento...
Credo fosse un tipologia di decorazione abbastanza comune per i monumenti successivi alla prima guerra mondiale.
Mi pare usassero le granate recuperate dalle corazzate austriache date all'Italia come risarcimento.
Credo fosse un tipologia di decorazione abbastanza comune per i monumenti successivi alla prima guerra mondiale.
Mi pare usassero le granate recuperate dalle corazzate austriache date all'Italia come risarcimento.
Se così è, dovrebbe essere un 305mm di calibro. La munizione sembra più da "obice" che non da cannone navale, ma è solo una sensazione....
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti