Mi piacerebbe vedere questo testo Francese...
Da quanto mi risulta in produzione a Mitraglia esiste solo questo modello...
ATTENZIONE a non confondere le tiro ridotto o frangibili con questo modello....
Da quanto mi risulta in produzione a Mitraglia esiste solo questo modello...
ATTENZIONE a non confondere le tiro ridotto o frangibili con questo modello....
Detto fatto, ti ho "scannato" la pagina in 3 sezioni diverse cosi son meglio visibili.
Come puoi vedere , quella definita "de garde" è senz'altro quella di cui si parla .
Come puoi vedere , quella definita "de garde" è senz'altro quella di cui si parla .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' la stessa
per lo Huon è "de garde" ma in realtà è una mitraglia M13
La "de tir reduit" è anch'essa pre-frammentata mentre la
"de stand" ha la palla incavata superiormente
ciao
per lo Huon è "de garde" ma in realtà è una mitraglia M13
La "de tir reduit" è anch'essa pre-frammentata mentre la
"de stand" ha la palla incavata superiormente
ciao
ohh , adesso si che ci capiamo meglio,
quindi la dum dum sarebbe la "de stand" , la tiro ridotto è lampante anche a chi non capisce il francese ed infine la mitraglia è la M13 , definita da Huon come "de garde" . Grazie Gio 
eviterei accuratamente il termine "Dum-Dum" che per altro identifica uno specifico modello di 303 costruito nell'omonimo arsenale Indiano e per altro di cui non si hanno prove concrete dell'utilizzo durante la WWI
Estremamente corretto l'appunto, in questo caso direi che la definizione appropriata è "espansiva"

La definizione è "a mitraglia"Eniac ha scritto:... in questo caso direi che la definizione appropriata è "espansiva"
ciao
la denominazione austriaca è wache patrone M13, cartuccia da guardia M13
la denominazione austriaca è wache patrone M13, cartuccia da guardia M13
Forse non hai letto bene piu sopranorby73 ha scritto:La definizione è "a mitraglia"Eniac ha scritto:... in questo caso direi che la definizione appropriata è "espansiva"
Relativamente al testo citato ho trovato sicuramente un errore di impaginazione ed alcuni termini utilizzati solo da loro per le identificazioni.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti