Contatta:
Andrea58 ha scritto:
giorgio16 ha scritto:OLD1973, il porto d'armi serve per il trasporto o per comperarle, una volta comperata, l'arma và denunciata e puoi tenerla in casa anche senza il porto d'armi.
Per fare un esempio, anche io, al momento sono in questa situazione, ho il porto d'armi scaduto.
Chi ha il porto d'armi almeno qualche visita la fa mentre chi le detiene comprate col nulla osta potrebbe essere nel frattempo impazzito ed assetato di sangue. [argh [argh
Scherzi a parte lo trovo anche abbastanza logico, c'è gente che detiene armi e che magari nel corso degli anni è andata in depressione oppure è uscita di testa ma non comunicando i medici di base queste cose alle autorità potrebbero crearsi spiacevoli situazioni.
Per assurdo il sig Rossi ha una pistola regolarmente denunciata ma gli viene un coccolone ed è li ridotto come una larva. Chi ha in carico la sua pistola, la badante romena, il figlio alcolizzato, la convivente nevrotica oppure magari il nipotino che l'ha trovata dato che il nonno è "rinco" e nessuno lo controlla???
Su questo hanno ragione.
Girerò sulla mia denuncia quella intestata alla mia dolce metà e risolverò il problema.
[icon_246 [icon_246
si , teoricamente hanno ragione....... scrivo " teoricamente" perche :
1) sei anni è un termine comunque "lungo" .... ed è difficile diagnosticare certe patologie... quindi si potrebbero ottenere risultati migliori (in termini di prevenzione) in altri modi....
2) il tutto si baserebbe sull assunto che Ministero e FF.OO. abbiano una banca dati " completa ed aggiornata" delle armi legalmente detenute... così purtroppo non è ... molte " vecchie " denuncie non sono mai state inserite nella banca dati ... ergo molti anziani (o diversamente giovani ) detengono legalmente armi senza che Ministero/FF.OO. lo sappiano ... (verificato di persona........ [126 ) ... senza considerare che non mi risulta neppure esserci un collegamento tra banca dati "anagrafe" e banca dati " armi " ... quindi anche se alle FF.OO. risulta che il sig Evaristo Bergnocloni detiene una Beretta '34 , le stesse FF.OO. non vengono informate quando lo stesso è passa a miglior vita ... e la Beretta '34 spesso " sparisce " ....

Andrea , Io anzichè girare le armi di Tua moglie sulla Tua licenza , farei (ri?)prendere anche a Lei il TAV....

P.s. quanto alle " banche dati" delle pubbliche amministrazioni, ve ne racconto una , appena " sperimentata " :
" tizio " si suicida e lo fà nel Comune ove è residente ... all anagrafe del Comune però , a distanza di più di un mese, Tizio risulta ancora vivente ... e no, non perchè il corpo non sia stato scoperto... semplicemente Tizio non aveva parenti , e Procura della Repubblica e/o medico ASL intervenuto , pur avendo immediatamente constatato il decesso e identificato il defunto, non hanno informato l Anagrafe ..... [argh [argh .......
Contatta:
axel1899 ha scritto:
Pivi ha scritto:OLD,
Siamo fiduciosi che i vari ricorsi che verranno presentati da .. AUDA .....
mi vien da ridere ... per non piangere.... [126 [iocero
??? [137
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
OLD1973 ha scritto:
axel1899 ha scritto:
Pivi ha scritto:OLD,
Siamo fiduciosi che i vari ricorsi che verranno presentati da .. AUDA .....
mi vien da ridere ... per non piangere.... [126 [iocero
??? [137

è storia piuttosto vecchia..... dovresti cercare in rete se Ti salta fuori qualche cosa dal defunto forum di Armimagazine o su It Hobby Armi (all'epoca credo esistesse solo quello non moderato) ..... cerca i post di tale " corsica " per l auda .... bastard ... e quelli in risposta del mitico Absolut (etc) [iocero ....... altrimenti Te ne parlerò di persona....

comunque se vuoi farTi una vaga idea di cosa ha fatto (o meglio non ha fatto bastard ) in questi anni l auda puoi dare un occhiata al loro sito.... bastard

tra parentesi la vita dell auda e di " corsica " si intrecciarono anche, in una " singolare " commistione, e se non erro, con i calibri FAR (giusto per restare in tema munizioni [rotola] ) ....
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite