Ciao, domani se moglie e figlie non si inventano qualcosa dovrei essere libero e provvederò alle scansioni ed all'invio.
Però non è una libretta ne altro: solo una decina di pagine di un libro contenenti le fondamentali istruzioni per l'uso e manutenzione della '35. Si tratta di un manuale ad uso delle scuole di fanteria per dare i principali rudimenti ai futuri ufficiali relativamente alle armi in uso all'epoca. Non è datato ma lo farei risalire al 1936 o 1938, a memoria contiene dati per Bodeo, '91, '30, '35, mortaio da 45,..... e non ricordo cos'altro: è strano non ci sia alcunchè circa pistole semiauto, che all'epoca erano già in abbondante dotazione.
Comunque vedrai presto.
Però non è una libretta ne altro: solo una decina di pagine di un libro contenenti le fondamentali istruzioni per l'uso e manutenzione della '35. Si tratta di un manuale ad uso delle scuole di fanteria per dare i principali rudimenti ai futuri ufficiali relativamente alle armi in uso all'epoca. Non è datato ma lo farei risalire al 1936 o 1938, a memoria contiene dati per Bodeo, '91, '30, '35, mortaio da 45,..... e non ricordo cos'altro: è strano non ci sia alcunchè circa pistole semiauto, che all'epoca erano già in abbondante dotazione.
Comunque vedrai presto.
ciao, g.u.
Ti ringrazio di cuore! Ti ho inviato via mail il mio indirizzo, dimmi se posso ricambiare in qualche modo, ho moltissimo materiale cartaceo, troppo a dire il vero, in tanti anni ne avró letto il 10%... Soprattutto su artiglierie, qualcosina anche su armi portatili, e intere annate della Rivista Artiglieria e Genio. Estendo ovviamente a tutti l'invito, non abbiate solo fretta, quel che ho lo condivido volentieri!
Ciao,
scansioni inviate.
Ciao, g.u.
scansioni inviate.
Ciao, g.u.
ciao, g.u.
vai solo a Novegro od anche a altre ?sofocle62 ha scritto:Grazie ragazzi!A Novegro controllo sempre, ma inspiegabilmente di questa mg nostrana non si trova mai nulla... l'ultima edizione ho visto un treppiede della 37, di scavo, a 500 euro...
alla prossima in cui lo incrocio proverò a chiedergli se lo ha ancora.... o Te lo indico.....
Sofocle mi mandi la tua mail in mp, dato che io la mia l'ho dovuta rifare causa virus, ho perso il tuo indirizzo e il mio è cambiato.
Fra
Fra
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
kanister ha scritto:Ciao,
scansioni inviate.
Ciao, g.u.
Grazie mille, mi precipito a vedere!!!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite