Oggi rinvenuta e distrutta bomba da mortaio da 81mm italiana, dopo aver ripulito la bomba si sono viste le colorazioni, corpo zinco e ogiva rosso carminio, la abbiamo distrutta in basso ordine con la blade 450 e abbiamo recuperato il raccordo con il contenitore del detonatore secondario totalmente senza esplosivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
Ahhh, vedi! Il raccordo è quello che mi manca per completare la mia!!!! 
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ehm
mi dispiace Center ma NON è cedibile
MANCA ANCHE a noi
mi dispiace [icon_246
Ciao Aldo

mi dispiace [icon_246

Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Ciao Aldo,EOD ITALIANO ha scritto:In una casa in costruzione Gianni, stavano facendo gli scavi per le fognature, la segnalazione ai CARABINIERI è stata fatta dagli operai e dal padrone della casa.
Ciao Aldo
avevo notato lo scavatore nella foto e immaginato quanto mi hai confermato ma avevo il dubbio che fosse invece servito per scavare la fossa dove far brillare il tutto... Non so e forse nessuno può saperlo, se i sistemi di innesco e l'esplosivo fossero ancora funzionanti....certo che se li hanno casualmente dissotterrati (senza sapere che erano li ovviamente) hanno corso un bel rischio

......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Berrettofilo, purtroppo devo confermarti che tantissimi ordigni dopo 70 anni (quelli della 2^WW) e 100 anni (quelli della 1^WW) funzionano ancora, e ogni tanto qualcuno si ferisce basta navigare in internet per trovare notizie di incidenti con ordigni bellici, in effetti uno dei pericoli che corrono i muratori è quello di rinvenire ordigni e rischiare di fare il botto come hai detto tu, fortunatamente succede di rado, all'uopo nel mese di febbraio abbiamo fatto delle lezioni sulla sicurezza nei cantieri per quanto riguarda il rinvenimento di ordigni a ingegneri e capi cantiere.
Ciao Aldo.
Ciao Aldo.
. . . Fino alla fine
a guerra finita non tutte le armi vennero riconsegnate ... molte furono imboscate in vista di un loro prossimo utilizzo ... puó quindi capitare di trovare giacimenti di armi e munizioni anche in luoghi ove non vi sono stati combattimenti
Rinvenimento della mattinata, sono stati rinvenuti questi ordigni in una pasticceria del centro e subito distrutti tramite degustazione
la pasticceria e cosi stata liberata dai pericolosi ordigni
la pasticceria e cosi stata liberata dai pericolosi ordigni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
Ah, complimenti
vedo che ti sei uniformato al nostro livello ormai [icon_246
vedo che, indefesso e noncurante dei pericoli glicemici legati all'operazione, hai distrutto una minaccia per la società!
Cos'era? Una Mk.I da 500 Calorie?
![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)

vedo che, indefesso e noncurante dei pericoli glicemici legati all'operazione, hai distrutto una minaccia per la società!
Cos'era? Una Mk.I da 500 Calorie?
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Nnnàggia, pare sia il pezzo più raro da recuperare tra fiere e collezionisti!EOD ITALIANO ha scritto:Ehmmi dispiace Center ma NON è cedibile
MANCA ANCHE a noi
![]()
mi dispiace [icon_246![]()
Ciao Aldo

Complimenti per la bonifica della pasticceria, i proprietari si sentiranno sollevati adesso! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Center domani ho un altra bomba da mortaio da distruggere, se riesco faccio lo stesso lavoro e cerchiamo di recuperare la boccoletta con raccordo, altrimenti sicuramente avrò altre occasioni e appena ci riesco sarai il 1° a saperloCenterfire ha scritto:Nnnàggia, pare sia il pezzo più raro da recuperare tra fiere e collezionisti!EOD ITALIANO ha scritto:Ehmmi dispiace Center ma NON è cedibile
MANCA ANCHE a noi
![]()
mi dispiace [icon_246![]()
Ciao Aldo![]()
Complimenti per la bonifica della pasticceria, i proprietari si sentiranno sollevati adesso! [icon_246

Lavoro duro in pasticceria gli ordigni eran tanti, ci abbiamo messo un pò a distruggerli tutti

. . . Fino alla fine
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite