Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Infatti io l'ho comprata convinto ti trovare dentro quelle con la palla in cara ma quando l'ho aperta ho avuto una bella sorpresa...
Ecco le foto del coperchio e della cartuccia.
Utenti onorari
Utenti onorari
Utenti onorari
Utenti onorari
Mantova? Bellissima! Però, il marchio è normale! Come diavolo facevano, quindi, a distinguerle? Avevano la vista a raggi X di Superman? E in effetti, non è la prima che vedo con tale contenuto! Non riesco proprio a capire! Appena possibile posto la mia, e le confrontiamo.
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Ah ah ah !!! Mettiamola così: tu prendi un pacchetto a salve e credi siano le solite con la palletta in carta che si pianta appena cerca di uscire dal serbatoio, ed invece sorpresa: sono del nuovo modello tutte in metallo! Ma sempre a salve sono, ed il contenuto è "migliore" di quanto ci si aspetti dalla scritta sulla scatola. Qualcuno avrà ragionato del tipo: perchè specificarlo se dentro c'è di meglio, mica di peggio. Sempre restando ovviamente nell'ambito dello stesso tipo di munizioni, ovvero a salve.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Utenti onorari
Utenti onorari
Utenti onorari
Utenti onorari
Il ragionamento fila se quelle di vecchio tipo, contestualmente, le ritiri dalla circolazione! Invece, a quanto pare, ciò non è avvenuto! Se ricordo bene, la mia scatoletta (con palla in carta) è datata 1894, quindi tre anni dopo quella di Patacchino! Significa che la produzione è proseguita in parallelo.
Amministratori
Amministratori
Contatta:
Amministratori
Amministratori
chaingun ha scritto:Il ragionamento fila se quelle di vecchio tipo, contestualmente, le ritiri dalla circolazione! Invece, a quanto pare, ciò non è avvenuto! Se ricordo bene, la mia scatoletta (con palla in carta) è datata 1894, quindi tre anni dopo quella di Patacchino! Significa che la produzione è proseguita in parallelo.
E vogliamo metterci un carico???
Nel buio quelle nuove sono simili a quelle a palla ordinaria e l'unico modo per capirlo è mettere il dito sul buco ....oltre al peso naturalmente.
Saremo pure un popolo di imbecilli ma tutte queste casualità sarebbero troppo anche per noi. [argh [argh
A questo punto si DEVE ipotizzare che le scritte siano riportate chiaramente sulle casse...sempre che [137 [137 nel 1891 il magazziniere sapesse leggere. [icon_246 [icon_246
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente
dannazione , non ho intenzione di aprirle...
dite che con un bilancino di precisione si avverte la differenza tra un tipo e l'altro ?

http://www.munizioni.eu/munizioni/forum ... 1&start=50

sempre Mantova 1891 ... stessa scritta , timbri, ed ispettore ... [142
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
axel1899 ha scritto:dannazione , non ho intenzione di aprirle...
dite che con un bilancino di precisione si avverte la differenza tra un tipo e l'altro ?

Un amico dentista per una lastra al volo, no? [icon_246
Old1973

Utenti onorari
Utenti onorari
Utenti onorari
Utenti onorari
Ecco, nello stesso thread, due post prima, si vede una scatoletta dell'altro tipo, identica alla mia! Palla in carta, Capua 1894. A parte la sigla dell'ispettore, come vedete le scatolette sono identiche tra loro! Quindi, non sembra esserci un sistema per riconoscerle.
Utente
Utente
Contatta:
Utente
Utente
OLD1973 ha scritto:
axel1899 ha scritto:dannazione , non ho intenzione di aprirle...

Un amico dentista per una lastra al volo, no? [icon_246

forse angolandola di 45% gradi....
le otto cartucce sono contenute alternate , quindi è un po' dura non radiografare due bossoli sovrapposti...
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Oh, vedresti comunque I diversi profivi di palla in carta e falsa palla di metallo!
Old1973

Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite